Punteggio:
Le recensioni evidenziano che “Assassinio per principio” è un avvincente giallo storico ambientato all'inizio del 1800, incentrato sui temi della razza, dell'etica e delle sfide sociali dell'epoca. Sebbene il punto di forza della serie risieda nel ricco sviluppo dei personaggi e nei paralleli puntuali con le questioni moderne, alcuni lettori hanno ritenuto che il personaggio principale mancasse di profondità e intelligenza e che ci fossero delle imprecisioni storiche che hanno disturbato altri. Nel complesso, è considerata una lettura piacevole e istruttiva, con alcuni potenziali inconvenienti.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, trama coinvolgente e complessa, ricco contesto storico, temi rilevanti che risuonano con le problematiche contemporanee, narrazione equilibrata e una buona esperienza autonoma nonostante faccia parte di una serie.
Svantaggi:⬤ L'intelligenza e l'impegno del personaggio principale possono essere carenti
⬤ alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile
⬤ ci sono imprecisioni storiche che hanno sminuito l'esperienza di lettura
⬤ alcune recensioni hanno espresso difficoltà nel seguire la storia.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Murder on Principle
Will Rees si trova di fronte a un dilemma morale quando un proprietario di schiavi viene ucciso mentre cerca di ricatturare un ex schiavo: deve perseguire la giustizia legale o lasciare libero l'assassino? Novembre 1800, Maine. Dopo aver aiutato l'amico di lunga data Tobias a scortare la moglie, insieme a una schiava liberata e al suo bambino, dal Great Dismal a Durham, la vita di Will e Lydia Rees viene interrotta dal ritrovamento di un cadavere vicino alla loro casa.
Il corpo è quello di Mr Gilbert, uno schiavista del Great Dismal. È stato ucciso mentre inseguiva gli ex schiavi? Quando si scopre che Gilbert è stato infettato dal vaiolo e arriva la sorella di Gilbert che chiede giustizia e la restituzione dei suoi schiavi fuggiti, Will è combattuto. Trovare l'assassino potrebbe portare alla ricattura degli ex schiavi.
Lasciarli liberi potrebbe causare un falso arresto e mettere in pericolo la comunità di Durham. Will deve fare una scelta...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)