Punteggio:
Il libro è un giallo storico con protagonisti Will Rees e la sua famiglia, che si ritrovano in una comunità Shaker dove si imbattono in una serie di omicidi. La narrazione esplora i temi della famiglia, delle regole sociali e della sfida di orientarsi in una comunità chiusa scoprendo la verità dietro i tragici eventi. I lettori apprezzano la trama avvincente e lo sfondo storico ben studiato, anche se alcuni notano la difficoltà di entrare nella serie senza un background precedente.
Vantaggi:Ben scritto, con trame avvincenti, personaggi ben sviluppati, accuratezza storica, elementi di mistero intriganti e uno stile di scrittura di facile lettura. I lettori hanno apprezzato la combinazione di mistero e contesto storico, trovando affascinante la rappresentazione della comunità Shaker e delle sue dinamiche. Molti hanno espresso il desiderio di leggere altri libri della serie.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a rimanere coinvolti a causa della mancanza di coinvolgimento nei personaggi, soprattutto se si trattava del primo libro della serie. Anche la complessità della società Shaker è stata notata come difficile da comprendere inizialmente. Alcuni recensori hanno affermato che una conoscenza pregressa della serie avrebbe favorito la comprensione dei retroscena.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The Shaker Murders
Una pacifica comunità Shaker viene scossa da una serie di bizzarri incidenti, ma c'è qualcosa di più di quanto non sembri?
Dopo aver affrontato accuse di stregoneria e omicidio, il tessitore ambulante Will Rees, la moglie Lydia incinta e i sei figli adottivi si rifugiano a Zion, una comunità Shaker nel Maine rurale. Poco dopo il loro arrivo, delle urla nella notte rivelano un corpo annegato... ma si tratta di un omicidio o di uno sfortunato incidente? Gli anziani Shaker sostengono che si è trattato solo di un incidente, ma Rees è convinto del contrario.
Mentre Will indaga ulteriormente, altre morti si susseguono e una giovane ragazza scompare dalla comunità. Tormentato dagli incubi per la sicurezza della sua famiglia, Rees deve affrettarsi a scoprire la verità prima che i sogni diventino realtà e altre vite vadano perdute. Ma ci si può fidare degli anziani Shaker o è coinvolto un estraneo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)