Omicidio nel palazzo di giustizia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Omicidio nel palazzo di giustizia (Nancy Grace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente ben accolto, lodato per la sua scrittura coinvolgente, la narrazione ricca di suspense e la capacità dell'autore di tenere i lettori indovinati fino alla fine. Tuttavia, alcune recensioni criticano il libro per la prevedibilità e la somiglianza con casi criminali reali, in particolare con il caso di Laci Peterson, facendo desiderare una maggiore originalità nella trama.

Vantaggi:

Ben scritto, avvincente, mantiene i lettori in attesa, suspense piacevole, buon ritmo, sviluppo interessante dei personaggi, paragoni positivi con gli adattamenti cinematografici di Hailey Dean e finale a sorpresa.

Svantaggi:

Un po' prevedibile e poco originale, analogie con casi di omicidio reali, equilibrio non uniforme tra dramma giudiziario e altri elementi e problemi di ritmo in alcune parti.

(basato su 126 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder in the Courthouse

Contenuto del libro:

Hailey Dean, il procuratore che non ha mai perso un caso, si reca a Savannah come testimone esperto nel sensazionale processo per l'omicidio di Julie Love-Adams, ma si trova ben presto invischiata in un mistero mortale.

Appena atterrata, Hailey si imbatte nel suo vecchio partner, l'investigatore criminale Garland Fincher. All'uscita dall'aeroporto di Savannah, i due sentono un avviso di ricerca per un omicidio appena commesso. Accorrono sulla scena del crimine e trovano Alton Turner, uno sceriffo del tribunale noto per le sue abitudini di mettere i puntini sulle “i” e le “t”. Il mite passacarte è incline all'ordine estremo, ma ora è un vero disastro... accasciato in una pozza di sangue, tagliato a metà dalla porta di un garage.

Hailey, che non è mai stata una persona che si tiene in disparte, avvia l'indagine sull'omicidio di Turner mentre si occupa del processo a Julie Love-Adams. La tempistica del processo e dell'omicidio potrebbe essere una coincidenza, ma tutti sanno che nel diritto penale non esistono coincidenze.

E questo è solo l'inizio. I clienti abituali del tribunale iniziano a morire uno dopo l'altro... ma perché? Mentre il tenente Billings si innamora di Hailey, lei si mette alla ricerca di un assassino con un piano misterioso... mentre diventa evidente che la prossima vittima potrebbe essere proprio Hailey.

È la detective del crimine Hailey Dean al suo meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942952886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non essere una vittima: Combattere l'ondata di criminalità in America - Don't Be a Victim: Fighting...
Scoprite le avvincenti storie di cronaca nera e...
Non essere una vittima: Combattere l'ondata di criminalità in America - Don't Be a Victim: Fighting Back Against America's Crime Wave
Obiezione! Come avvocati difensori costosi, imputati famosi e mezzi di comunicazione 24 ore su 24...
Ora in brossura! L'autrice bestseller del New York...
Obiezione! Come avvocati difensori costosi, imputati famosi e mezzi di comunicazione 24 ore su 24 hanno dirottato il nostro sistema di giustizia penale - Objection!: How High-Priced Defense Attorneys, Celebrity Defendants, and a 24/7 Media Have Hijacked Our Criminal Justice System
Omicidio nel palazzo di giustizia - Murder in the Courthouse
Hailey Dean, il procuratore che non ha mai perso un caso, si reca a Savannah come testimone esperto nel...
Omicidio nel palazzo di giustizia - Murder in the Courthouse
Non essere una vittima: Contrastare l'ondata di criminalità in America - Don't Be a Victim: Fighting...
Scoprite avvincenti storie di crimini veri e i...
Non essere una vittima: Contrastare l'ondata di criminalità in America - Don't Be a Victim: Fighting Back Against America's Crime Wave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)