Punteggio:
Il libro “Murder at Monk's Barn” è un mistero complesso che coinvolge una coppia di fratelli, Christopher e Vivienne Perrins, che indagano su un omicidio con elementi apparentemente impossibili. La trama è intricata, cattura l'essenza dei misteri classici e coinvolge i lettori con i suoi ingegnosi colpi di scena. Nonostante alcune critiche riguardanti la profondità dei personaggi e lo stile di scrittura, molti recensori hanno trovato il libro piacevole e lo hanno consigliato come una lettura utile.
Vantaggi:⬤ Trama complessa e intrigante, con colpi di scena intelligenti.
⬤ Personaggi coinvolgenti, soprattutto l'acuta e proattiva Vivienne.
⬤ Cattura efficacemente il classico genere del mistero.
⬤ Soddisfacente elemento howdunit in cui il metodo è difficile da indovinare.
⬤ Linguaggio ben scritto e appropriato al periodo.
⬤ Dà un senso di nostalgia ai fan dei misteri dell'età dell'oro.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che i personaggi fossero insipidi e poco approfonditi.
⬤ Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura insipido o eccessivamente semplicistico.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la premessa non particolarmente nuova o originale.
⬤ La sottotrama romantica è stata criticata perché eccessiva o stereotipata.
⬤ Alcuni hanno trovato difficile distinguere i personaggi principali a causa della loro scarsa caratterizzazione.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Murder at Monk's Barn: A 'Perrins, Private Investigators' Mystery
Burden, che aveva prestato servizio in guerra e aveva una notevole esperienza della morte nelle sue forme più violente, fece un passo avanti. Vide subito che il signor Wynter era al di là di ogni aiuto mortale.
Gregory Wynter è stato ucciso con un colpo di pistola attraverso la finestra del suo camerino. Non c'è un movente apparente per il crimine e sembra impossibile che l'assassino sia fuggito prima dell'arrivo della polizia. Il fratello del morto, Austin, chiede l'aiuto di Christopher e Vivienne Perrins, una squadra di investigatori privati formata da fratello e sorella.
In questo classico rompicapo, i Perrins mettono insieme le complesse relazioni all'interno della famiglia Wynter e oltre. Ciò che scoprono porta sorprendentemente al romanticismo, per non parlare della soluzione di un omicidio “impossibile” che coinvolge anche una scatola di cioccolatini avvelenati...
Murder at Monk's Barn è stato pubblicato originariamente nel 1931. Questa nuova edizione presenta un'introduzione dello storico della narrativa poliziesca Tony Medawar.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)