La figura dell'otto: Un mistero “Perrins, investigatori privati

Punteggio:   (3,8 su 5)

La figura dell'otto: Un mistero “Perrins, investigatori privati (Cecil Waye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo romanzo della serie Christopher Perrin di Cecil Waye ha ricevuto recensioni contrastanti, con i lettori che si sono sentiti delusi dal fatto che la coinvolgente detective donna del primo libro non sia più presente. Molti hanno trovato il mistero privo di risoluzione, mentre alcuni hanno apprezzato la trama e altri hanno criticato l'esecuzione e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama intrigante e hanno apprezzato la miscela di mistero, politica ed elementi di brivido. Lo stile di scrittura è stato lodato per il suo bel linguaggio e, nonostante alcuni difetti, alcuni lettori lo hanno descritto come divertente e degno di essere raccomandato, in particolare per i fan della serie.

Svantaggi:

L'assenza dell'originale detective donna Vivienne ha deluso molti, e le critiche si sono concentrate sulla mancanza di profondità dei personaggi, su una trama contorta e su una risoluzione insoddisfacente che lascia molte domande senza risposta. Molti recensori hanno notato conversazioni noiose e un ritmo lento, che hanno portato a una percezione di mediocrità rispetto al primo romanzo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Figure of Eight: A 'Perrins, Private Investigators' Mystery

Contenuto del libro:

Le interesserebbe scoprire l'identità dell'uomo che è salito sull'autobus a Piccadilly Circus con Lola Martinaes verso le dieci di venerdì sera? "

Una donna viene trovata addormentata su un autobus di Londra, tanto da non poter essere svegliata. Dopo essere stata portata in ospedale, la donna muore. Viene identificata come Lola Martinaes, nativa di Montedoro, un paese dell'America centrale la cui politica instabile potrebbe portare a una guerra mondiale.

Non ci sono prove apparenti di un crimine nella morte di Lola. Ma la storia attira comunque l'attenzione di Christopher Perrin, investigatore privato, soprattutto dopo aver fatto la conoscenza di Se o Vincente de Lanate, un diplomatico di Montedoro. Se o Vincente è certo che Lola sia stata uccisa e chiede a Perrin di indagare. Seguono altre morti e sparizioni sospette, le cui sinistre circostanze fanno pensare a una cospirazione internazionale. Christopher Perrin si ritrova presto a giocare per la posta più alta di tutte: la sua vita.

The Figure of Eight" è stato pubblicato originariamente nel 1931. Questa nuova edizione presenta un'introduzione dello storico della narrativa poliziesca Tony Medawar.

"Una trama complicata, ben sviluppata e ben scritta". Times Literary Supplement

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913527853
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine dell'inseguimento: Un mistero di “Perrins, Investigatori Privati”. - The End of the Chase: A...
Herr Berndt si china in avanti sulla sedia. "Ha...
La fine dell'inseguimento: Un mistero di “Perrins, Investigatori Privati”. - The End of the Chase: A 'Perrins, Private Investigators' Mystery
La figura dell'otto: Un mistero “Perrins, investigatori privati - The Figure of Eight: A 'Perrins,...
Le interesserebbe scoprire l'identità dell'uomo...
La figura dell'otto: Un mistero “Perrins, investigatori privati - The Figure of Eight: A 'Perrins, Private Investigators' Mystery
Omicidio nel fienile di Monk: Un mistero “Perrins, investigatori privati - Murder at Monk's Barn: A...
Burden, che aveva prestato servizio in guerra e...
Omicidio nel fienile di Monk: Un mistero “Perrins, investigatori privati - Murder at Monk's Barn: A 'Perrins, Private Investigators' Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)