Punteggio:
Le recensioni evidenziano un mix di opinioni sulla serie cozy mystery di Carlene O'Connor, concentrandosi in particolare sull'ambientazione, lo sviluppo dei personaggi e la complessità dei misteri. Mentre molti lettori apprezzano l'incantevole ambientazione irlandese e i misteri divertenti e coinvolgenti, alcuni criticano il ritmo, la profondità dei personaggi e le incongruenze di editing.
Vantaggi:⬤ Misteri coinvolgenti e ben congegnati che tengono i lettori inchiodati.
⬤ Ambientazione incantevole in un pittoresco villaggio irlandese.
⬤ Forti dinamiche familiari e interazioni umoristiche tra i personaggi.
⬤ Grande sviluppo dei personaggi nel corso della serie.
⬤ Piacevoli colpi di scena nella trama.
⬤ L'inclusione di ricette aggiunge un elemento divertente.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e la storia troppo lunga.
⬤ Critiche ai personaggi monodimensionali o privi di profondità.
⬤ Le incoerenze nella storia e nei ruoli dei personaggi hanno causato distrazioni.
⬤ Alcuni l'hanno trovato “tutto chiacchiere e niente azione”, rendendolo noioso.
⬤ L'introduzione di nuovi personaggi a volte rendeva difficile seguire la storia.
(basato su 119 recensioni dei lettori)
Murder at an Irish Bakery: An Enchanting Irish Mystery
Acclamata come "la regina dei police procedural" ( Publishers Weekly ), l'autrice del bestseller USA Today Carlene O'Connor torna nella contea di Cork, nella lussureggiante campagna irlandese, dove la gente del posto è in fibrillazione per il concorso di pasticceria del reality TV che sta per arrivare in città... fino a quando qualcuno non propone un omicidio da urlo che solo la garda Siobhan O'Sullivan può risolvere.
A Kilbane le opinioni sono numerose e raramente allineate. Ma c'è una cosa su cui tutti sono d'accordo: la panetteria del vecchio mulino, appena fuori città, è la migliore della contea di Cork, e vale la pena di fare un breve tragitto in auto e lunghe file. Non c'è da stupirsi che stiano per essere presentati in un reality show sulla pasticceria.
Tutti e sei i concorrenti del programma verranno a Kilbane per partecipare e la città è in fermento. Oltre a sgranocchiare assaggi gratuiti, gli abitanti del luogo, compresa Siobhan, hanno la possibilità di apparire nelle riprese iniziali. Per quanto riguarda i concorrenti, non tutti sono dolci come i loro dolci. Il primo giorno di riprese ci sono degli scherzi che mettono tutti in agitazione, ma non è nulla in confronto al secondo giorno, quando il primo turno si conclude e il concorrente più importante si ritrova a faccia in giù nella sua torta preferita.
I produttori decidono di continuare le riprese mentre Siobhan e suo marito, Garda Macdara Flannery, passano al setaccio i sospetti. Si è trattato di un caso di rivalità diventata letale, o ci sono altri motivi nascosti nel mix? E riusciranno a scoprire la verità prima che un altro panettiere venga eliminato... definitivamente...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)