Punteggio:
Il libro è un giallo ambientato in un piccolo villaggio irlandese, con protagonista la famiglia O'Sullivan che gestisce un bistrot e si trova coinvolta in un'indagine per omicidio dopo il ritrovamento di un cadavere nel suo ristorante. La narrazione è arricchita da un affascinante accento irlandese nella versione audio e comprende personaggi stravaganti, momenti umoristici e una trama avvincente con colpi di scena. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della storia poco plausibili e alcune critiche sono state rivolte allo stile di scrittura e alla ripetitività delle frasi.
Vantaggi:⬤ Trama del mistero coinvolgente con colpi di scena sorprendenti
⬤ personaggi ben sviluppati e ambientazione affascinante
⬤ narrazione eccellente con autentico accento irlandese
⬤ mix di umorismo e suspense
⬤ piacevole per gli appassionati di misteri tranquilli.
⬤ Alcuni personaggi sono stati considerati meno simpatici
⬤ problemi di ritmo a causa di un lento accumulo fino alla rivelazione
⬤ stile di scrittura ripetitivo in alcuni casi
⬤ la versione audio aveva una musica di sottofondo che distraeva
⬤ i termini culturali possono essere confusi per alcuni lettori.
(basato su 62 recensioni dei lettori)
Murder in an Irish Village - A gripping cosy village mystery
L'omicidio ha un modo di uccidere gli affari...
Nel piccolo villaggio di Kilbane, nella contea di Cork in Irlanda, il Naomi's Bistro è sempre stato caldo e accogliente. Oggi, la ventiduenne Siobhán O'Sullivan gestisce il bistrot di famiglia che porta il nome di sua madre, insieme ai suoi cinque fratelli, dopo la morte dei genitori in un incidente d'auto quasi un anno fa. È stato un anno difficile per gli O'Sullivan, ma sta per diventare ancora più difficile.
Una mattina, mentre stanno aprendo il bistrot, scoprono un uomo seduto a un tavolo con un paio di forbici da barbiere rosa acceso che sporgono dal petto. Con la garda locale che sospetta degli O'Sullivan e la loro attività che rischia di essere bandita, tocca a Siobhán risolvere il crimine e salvare la sua amata nidiata.
Un affascinante giallo da villaggio irlandese, perfetto per i fan di Betty Rowlands e Dee Macdonald.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)