Punteggio:
Il libro è un giallo ambientato in Toscana con protagonista l'ispettore capo in pensione Dan Armstrong che partecipa a un ritiro di scrittura che si trasforma in un'indagine per omicidio. La miscela di umorismo, una trama avvincente e le belle descrizioni del paesaggio e della cultura toscana ne hanno fatto una lettura piacevole per molti.
Vantaggi:Una storia ben scritta con personaggi forti, elementi umoristici e vivide descrizioni della Toscana. Il mistero è avvincente con colpi di scena inaspettati e i lettori apprezzano l'ambientazione affascinante, il cibo e il simpatico protagonista, Dan Armstrong. Molti recensori l'hanno trovato una lettura piacevole e divertente, adatta a coloro che apprezzano i misteri accoglienti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo e errori di editing nella scrittura. Alcuni ritengono che alcuni personaggi avrebbero potuto essere sviluppati meglio. Ci sono state alcune imprecisioni nei dettagli relativi a Firenze e alla storia dell'arte citati nel libro, che hanno penalizzato leggermente l'esperienza complessiva.
(basato su 252 recensioni dei lettori)
Murder in Tuscany
Una nuova serie poliziesca ambientata nella splendida Toscana... Un omicidio in paradiso!
Un rifugio remoto...
Adagiata sulle colline toscane, Villa Volpone ospita il famoso scrittore di gialli Jonah Moore e il suo corso di scrittura creativa. È anche l'ultimo posto in cui l'ispettore capo in pensione Dan Armstrong si aspettava di trascorrere la pensione! Dan non è uno scrittore, ma forse questa pausa lo aiuterà a pensare al prossimo capitolo della storia della sua vita?
Un macabro omicidio...
Ma a pochi giorni dall'inizio del corso, Jonah Moore viene trovato accoltellato a morte con il suo premiato pugnale d'argento! E Dan si ritrova a dover abbandonare la pensione con un assassino da catturare.
Undici possibili sospetti.
Gli altri ospiti sembrano tutti scioccati dalla morte di Jonah, ma Dan sa che uno di loro deve mentire. E mentre lui e il commissario italiano Virgilio Pisano iniziano a indagare, diventa subito chiaro che tutti a Villa Volpone hanno dei segreti da nascondere...
Ma riuscirà Dan a scoprire chi è l'assassino prima che colpisca di nuovo?
Una nuova avvincente serie di gialli dell'autrice di bestseller T. A. Williams, perfetta per i fan di Lee Strauss e Beth Byers.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)