Punteggio:
Il libro è una narrazione magistrale di un evento storico poco conosciuto in Manciuria, che mescola abilmente ricchi dettagli e ricerche approfondite. Esplora una narrazione complessa con una serie di personaggi in un'epoca turbolenta, rivelando alla fine verità inquietanti sulla giustizia e sui disordini sociali.
Vantaggi:Ben studiato e dettagliato, scritto con maestria, personaggi vividi, storia complessa e illuminante, risolve un mistero centenario e offre spunti significativi per i disordini sociali della storia.
Svantaggi:La natura inquietante della storia potrebbe non piacere a tutti i lettori; i lettori senza conoscenze preliminari potrebbero trovare la storia complessa impegnativa.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Murder in Manchuria: The True Story of a Jewish Virtuoso, Russian Fascists, a French Diplomat, and a Japanese Spy in Occupied China
In Omicidio in Manciuria, Scott D.
Seligman esplora un omicidio irrisolto ambientato nel caos che regnava in Cina nel periodo precedente la Seconda guerra mondiale. La storia si svolge sullo sfondo di una lotta tra tre Paesi per il controllo della Manciuria - un'area che alcuni hanno definito il "selvaggio Oriente" della Cina - e di una miscela esplosiva di nazionalità, religioni e ideologie.
Semyon Kasp, un giovane musicista ebreo, viene rapito, torturato e infine ucciso da russi bianchi disaffezionati e antisemiti, che agiscono segretamente su ordine dei signori militari giapponesi che bramano la ricchezza del padre. Quando le autorità locali rallentano deliberatamente la ricerca dei rapitori, un giovane diplomatico francese prende in mano la situazione e lancia la sua indagine. In parte thriller e in parte storia sociale, la vera e tragica saga di Kasp è raccontata nel contesto della più ampia e improbabile storia delle vite dei ventimila ebrei che all'inizio del XX secolo vivevano ad Harbin.
Scott D. Seligman racconta gli eventi che portarono al loro arrivo e al loro precipitoso esodo - e risolve un crimine che ha sconcertato gli storici per decenni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)