Omicidio di massa nel quartiere vuoto della California: una storia di tradimento tribale nella rancheria di Cedarville

Punteggio:   (4,4 su 5)

Omicidio di massa nel quartiere vuoto della California: una storia di tradimento tribale nella rancheria di Cedarville (A. March Ray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mass Murder in California's Empty Quarter” (Omicidio di massa nel quartiere vuoto della California) di Ray Marsh è la narrazione dettagliata di un tragico omicidio di massa che ha coinvolto gli indigeni. Esplora i temi del tradimento, del trauma generazionale e del razzismo, fornendo al contempo approfondimenti sulla vita tribale e sui procedimenti giudiziari che hanno seguito l'evento. La scrittura è apprezzata per essere coinvolgente e ben fatta, anche se è stata criticata per i presunti pregiudizi e la mancanza di dettagli concreti.

Vantaggi:

Fornisce una visione approfondita delle tribù dei nativi americani e delle loro sfide.

Svantaggi:

Prosa coinvolgente e ben scritta che cattura l'attenzione del lettore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mass Murder in California's Empty Quarter: A Tale of Tribal Treachery at the Cedarville Rancheria

Contenuto del libro:

Mass Murder in California's Empty Quarter (Omicidio di massa nel quartiere vuoto della California) espone una storia di omicidio di massa, razzismo di una comunità e tradimento tribale in una piccola tribù Paiute. Il 20 febbraio 2014, una giornata invernale insolitamente calda per la piccola città agricola di Alturas, in California, Cherie Rhoades è entrata negli uffici della tribù Paiute Cedarville Rancheria. Nel giro di nove minuti ha ucciso quattro persone e ne ha ferite altre due usando due pistole semiautomatiche da 9 mm. In quel lasso di tempo uccise metà della sua famiglia e divenne solo la seconda donna, e la prima nativa americana, a commettere un omicidio di massa negli Stati Uniti.

Ray A. March ripercorre la storia attraverso il pomeriggio degli omicidi ed esplora le complesse circostanze che li hanno determinati, tra cui le condizioni di estrema disparità economica, le privazioni derivanti dal disarruolamento della tribù, l'inettitudine del Bureau of Indian Affairs e la disfunzione familiare unita a una possibile malattia mentale non diagnosticata.

Questo resoconto dei tragici omicidi e delle deplorevoli condizioni che li hanno preceduti getta luce sulle formidabili sfide che i nativi americani si trovano ad affrontare nel ventunesimo secolo, mentre cercano di governarsi da soli con il pretesto della sovranità sancita dagli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496217561
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume in rovina: La storia del fiume Carmel - River in Ruin: The Story of the Carmel...
Il sottile nastro del fiume Carmel è lungo appena...
Il fiume in rovina: La storia del fiume Carmel - River in Ruin: The Story of the Carmel River
Omicidio di massa nel quartiere vuoto della California: una storia di tradimento tribale nella...
Mass Murder in California's Empty Quarter...
Omicidio di massa nel quartiere vuoto della California: una storia di tradimento tribale nella rancheria di Cedarville - Mass Murder in California's Empty Quarter: A Tale of Tribal Treachery at the Cedarville Rancheria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)