Omicidio al primo tiro: Misteri del parco giochi: Libro 1

Punteggio:   (4,4 su 5)

Omicidio al primo tiro: Misteri del parco giochi: Libro 1 (Nicole Asselin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Murder at First Pitch” (Omicidio al primo tiro) di Nicole Asselin è un giallo ambientato nel mondo del baseball, con protagonista Maddie Boucher, che viene coinvolta nella risoluzione di un omicidio avvenuto nel dugout della squadra di baseball minore della sua famiglia. I recensori hanno generalmente apprezzato l'ambientazione unica, lo sviluppo dei personaggi e la trama avvincente, e molti fan sono ansiosi di leggere il prossimo capitolo della serie. Tuttavia, le critiche includono problemi con lo stile di scrittura, caratterizzato come eccessivamente prolisso e bisognoso di editing, insieme ad alcune scelte e azioni dei personaggi che alcuni hanno trovato poco convincenti.

Vantaggi:

Ambientazione unica intorno al baseball, personaggi accattivanti e simpatici, mistero divertente e leggero, personaggio principale ben sviluppato, descrizioni vivide che attirano i lettori nell'atmosfera del baseball e un mix di dinamiche familiari, romantiche e di amicizia nella storia.

Svantaggi:

La scrittura può essere eccessivamente prolissa e ridondante, numerosi errori grammaticali e di ortografia, alcuni personaggi mancano di profondità o di interesse, alcune azioni del protagonista sembrano irrealistiche, manca la chimica nella sottotrama sentimentale e in generale è necessario un editing migliore.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder at First Pitch: Ball Park Mysteries: Book 1

Contenuto del libro:

Il nonno di Madeline Boucher, 32 anni, le ha inculcato fin da piccola l'amore per i Boston Red Sox, che ha accresciuto acquistando una squadra di baseball della Independent League locale, gli Abington Armadillos.

Dopo aver perso il suo lavoro aziendale a Boston, Madeline si rende conto che la scelta migliore è quella di unirsi all'azienda di baseball di famiglia. In qualità di nuova "direttrice dei social media" della squadra, Madeline partecipa alla sua prima funzione aziendale e assiste a una discussione tra suo fratello Ben e uno sconosciuto.

Qualche giorno dopo, mentre passeggia per il campo da baseball durante le prime ore del mattino, trova il corpo di un uomo picchiato a morte con una mazza da baseball nella panchina degli ospiti. Si tratta dell'uomo con cui suo fratello aveva discusso alla festa. Madeline è preoccupata che suo fratello possa essere considerato un sospettato.

Tramite i detective locali e Davis, il responsabile della sicurezza del campo da baseball, viene a sapere che la vittima è Christopher Dailey, un talent scout di baseball locale e un criminale precedente. Quando suo fratello viene arrestato e portato alla stazione di polizia, la ragazza capisce che deve scoprire chi è il vero colpevole, in modo che suo fratello non si prenda la colpa per qualcosa che lei sa non aver fatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950627219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio al primo tiro: Misteri del parco giochi: Libro 1 - Murder at First Pitch: Ball Park...
Il nonno di Madeline Boucher, 32 anni, le ha...
Omicidio al primo tiro: Misteri del parco giochi: Libro 1 - Murder at First Pitch: Ball Park Mysteries: Book 1
I crimini del chiosco: I misteri del Ballpark, libro 2 - Concession Stand Crimes: The Ballpark...
HOTDOG, CRACKERJACK, BIRRA E OMICIDIO. GIOCARE A...
I crimini del chiosco: I misteri del Ballpark, libro 2 - Concession Stand Crimes: The Ballpark Mysteries Book 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)