I crimini del chiosco: I misteri del Ballpark, libro 2

Punteggio:   (4,4 su 5)

I crimini del chiosco: I misteri del Ballpark, libro 2 (Nicole Asselin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Concession Stand Crimes è il secondo libro della serie Ball Park Mysteries di Nicole Asselin, incentrato su Madeline Boucher che deve affrontare le sfide della gestione della squadra di baseball indipendente della sua famiglia e allo stesso tempo le indagini su un omicidio e le dinamiche familiari. Il libro è apprezzato per la trama avvincente e lo sviluppo dei personaggi, in particolare l'evoluzione di Madeline e le sue interazioni con la famiglia e la comunità del baseball.

Vantaggi:

Il libro mantiene l'atmosfera del mistero accogliente, introducendo al contempo elementi nuovi e sfumature dei personaggi; i lettori hanno apprezzato le forti dinamiche familiari, la narrazione coinvolgente e i personaggi ben sviluppati. Molti hanno apprezzato l'ambientazione unica di uno stadio di baseball, che ha aggiunto un tocco divertente alla storia. Il ritmo è incalzante, tanto da rendere difficile la lettura, e la familiarità dell'autrice con il genere cozy mystery è evidente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcune decisioni dei personaggi, in particolare per quanto riguarda le relazioni, sembrino convenienti o poco chiare. Alcuni hanno osservato che la storia, pur essendo intrigante, segue i soliti tropi del mistero dell'omicidio che potrebbero risultare prevedibili agli appassionati di cozy mystery. Inoltre, alcuni lettori hanno dichiarato di non essere particolarmente interessati al baseball, ma di aver comunque trovato la narrazione avvincente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Concession Stand Crimes: The Ballpark Mysteries Book 2

Contenuto del libro:

HOTDOG, CRACKERJACK, BIRRA E OMICIDIO. GIOCARE A PALLA!

MADELINE BOUCHER è ancora scossa dalle prime settimane di lavoro per la squadra di baseball indipendente della sua famiglia, gli Abington Armadillos. Ha trovato un cadavere ed è sopravvissuta a un rapimento prima di scagionare suo fratello da un omicidio. Non pensava che qualcosa potesse essere così drammatico, ma si sbagliava.

I suoi genitori le hanno affidato maggiori responsabilità nella gestione degli eventi dello stadio, nella speranza di potersi ritirare e lasciare la squadra nelle sue mani. Suo fratello sta per passare in serie A, quindi è il suo momento di brillare. Il suo primo compito? Risolvere un problema di concessione del chiosco. L'ereditiera del birrificio Redmond, Alaska Redmond, entra di prepotenza nel campo da gioco, avanzando richieste.

Il giorno dopo, il figlio del gestore della concessione trova il corpo della Redmond in uno degli stand di birra lungo l'atrio dello stadio. Ancora una volta, Madeline si trova immersa in un'indagine. Mentre i sospetti iniziano ad accumularsi, compreso un giovane e promettente giocatore della squadra, Madeline sa di dover essere coinvolta. Con l'aiuto di Davis, il suo nuovo interesse amoroso e capo del dipartimento di sicurezza, approfondisce la morte dell'ereditiera.

Il tentativo di gestire gli eventi della squadra, di risolvere un omicidio e di avere una vita normale richiede un tributo, mentre Madeline si trova a dipendere da coloro che fanno parte della sua comunità amante del baseball, tra cui Bronia, la sua vecchia amica di famiglia che gestisce un centro di giardinaggio e che la aiuta a dare un senso alle cose. Chiede persino consiglio a un medico durante una partita in trasferta dei Salem Warlock. Qualcuno la aiuterà a districarsi nella confusione dei sospetti, compresa la famiglia della vittima?

Riuscirà a cancellare il nome degli Abington Armadillos e a concentrarsi sulla stagione?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950627516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio al primo tiro: Misteri del parco giochi: Libro 1 - Murder at First Pitch: Ball Park...
Il nonno di Madeline Boucher, 32 anni, le ha...
Omicidio al primo tiro: Misteri del parco giochi: Libro 1 - Murder at First Pitch: Ball Park Mysteries: Book 1
I crimini del chiosco: I misteri del Ballpark, libro 2 - Concession Stand Crimes: The Ballpark...
HOTDOG, CRACKERJACK, BIRRA E OMICIDIO. GIOCARE A...
I crimini del chiosco: I misteri del Ballpark, libro 2 - Concession Stand Crimes: The Ballpark Mysteries Book 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)