Omicidio al Mikvah

Punteggio:   (4,0 su 5)

Omicidio al Mikvah (Sarah Segal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha un forte cast di personaggi ben sviluppati e fornisce uno sguardo approfondito su una comunità ebraica ortodossa, intrecciando storie personali con un mistero di omicidio. I lettori hanno apprezzato i temi coinvolgenti e la narrazione avvincente, anche se alcuni hanno evidenziato problemi di editing e di accuratezza di alcuni dettagli.

Vantaggi:

Eccellente sviluppo dei personaggi, temi coinvolgenti, narrazione avvincente, approfondimenti culturali unici e una trama interessante con colpi di scena che tengono i lettori in bilico.

Svantaggi:

Scarso editing ed errori grammaticali, alcune imprecisioni sulle pratiche ebraiche, elementi prevedibili nella trama e la storia potrebbe essere contorta con un'eccessiva attenzione alle relazioni piuttosto che al crimine centrale.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder At The Mikvah

Contenuto del libro:

Mikvah: Corpo d'acqua usato per l'immersione rituale nell'ebraismo.

Un attacco a una mikvah locale scuote una piccola comunità ebraica, lasciando un sopravvissuto all'olocausto morto e la moglie di un popolare rabbino aggrappata alla vita. Peter Stem, un solitario impiegato della chiesa, è stato arrestato sulla scena e preso in custodia per quello che sembra essere un attacco antisemita contro due donne indifese.

A difendere Peter è il suo datore di lavoro, padre Herbert McCormick, un sacerdote cieco, che si rifiuta di credere che Peter sia capace di questo o di qualsiasi altro crimine. Sfruttando il suo rapporto personale con John Collins, l'agente che ha eseguito l'arresto e che ha assistito in passato, padre McCormick dirige le indagini in una nuova direzione, che richiede l'aiuto di un rinomato psichiatra - un uomo che ha un interesse crescente sia per il caso di Peter che per la madre del rabbino - e che alla fine rivelerà un segreto più grande di quanto chiunque di loro potesse immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595530298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'ereditiera dell'Olocausto - Come la mia famiglia è sopravvissuta all'Olocausto e gli effetti...
Un libro di memorie unico sulle atrocità...
Un'ereditiera dell'Olocausto - Come la mia famiglia è sopravvissuta all'Olocausto e gli effetti duraturi sulla mia vita - An Heiress of Holocaust - How my family survived the holocaust and the lasting effects on my life
Omicidio al Mikvah - Murder At The Mikvah
Mikvah: Corpo d'acqua usato per l'immersione rituale nell'ebraismo.Un attacco a una mikvah locale scuote una piccola comunità ebraica,...
Omicidio al Mikvah - Murder At The Mikvah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)