Omicidi nella casa di campagna

Punteggio:   (3,7 su 5)

Omicidi nella casa di campagna (Kel Richards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura intelligente, ma hanno criticato il linguaggio anacronistico e le eccessive discussioni filosofiche che sminuiscono la trama. Mentre alcuni lo hanno trovato una lettura piacevole, altri hanno ritenuto che fosse prevedibile e mal strutturato, causando una disconnessione tra la scrittura e il genere mystery.

Vantaggi:

Stile di scrittura intelligente, dettagli coinvolgenti che hanno tenuto alcuni lettori con il fiato sospeso e il potenziale per un interessante sviluppo dei personaggi se i futuri libri della serie saranno eseguiti con meno filosofia.

Svantaggi:

Linguaggio anacronistico, eccessive digressioni filosofiche e religiose che interrompono la trama, prevedibilità del mistero e mancanza di risoluzione per alcuni punti della trama.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Country House Murders

Contenuto del libro:

Caro Jack, credo che mi stiano per arrestare e accusare di omicidio". Tom Morris, impegnato a catalogare la biblioteca di Plumwood Hall, è in difficoltà.

Tre giorni prima, un membro della famiglia è crollato durante il tè pomeridiano dopo aver mangiato una fetta di torta alla frutta avvelenata. E Tom è stato indicato dall'ispettore Hyde come il principale sospettato. Il giovane studioso si rivolge all'unica persona che può aiutarlo: il suo vecchio tutore di Oxford, C.

S. ("Jack") Lewis.

Mentre indagano, i misteri si accumulano. Perché il marito della vittima è scomparso dodici mesi prima? Perché uno strano straniero tatuato vive in un cottage nella brughiera? Chi è l'uomo selvaggio dei boschi? E soprattutto: come ha fatto una dose massiccia di cianuro a finire in una sola fetta di torta? Questo caso avvincente ha tutte le caratteristiche di un classico mistero della casa di campagna.

La storia è accompagnata da un'avvincente conversazione sulla visione cristiana del mondo di Lewis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910674192
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sinistro studente - The Sinister Student
È un giovedì sera del 1936. Clive Staples Lewis (conosciuto da tutti i suoi amici come "Jack") ospita una...
Il sinistro studente - The Sinister Student
Corpo fluttuante - Floating Body
Il terzo della nuova e piacevole serie che vede protagonista il personaggio immaginario di Clive Staples (alias “Jack”) Lewis, un detective...
Corpo fluttuante - Floating Body
Omicidi nella casa di campagna - Country House Murders
Caro Jack, credo che mi stiano per arrestare e accusare di omicidio". Tom Morris, impegnato a catalogare la biblioteca...
Omicidi nella casa di campagna - Country House Murders
Flash Jim - La sorprendente storia del detenuto truffatore che scrisse il primo dizionario...
La sorprendente storia di James Hardy Vaux, autore...
Flash Jim - La sorprendente storia del detenuto truffatore che scrisse il primo dizionario australiano - Flash Jim - The astonishing story of the convict fraudster who wrote Australia's first dictionary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)