Omicidi del Dorset

Punteggio:   (4,4 su 5)

Omicidi del Dorset (Nicola Sly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta ben presentata di storie storiche di crimini veri, che si concentra in particolare sugli omicidi del 19° e 20° secolo nel Dorset. È conciso e ben scritto, il che lo rende una lettura interessante per chi è interessato ai veri crimini e alla psicologia umana. I lettori apprezzano il suo approccio fattuale e la possibilità di leggerlo in brevi segmenti.

Vantaggi:

Storie ben scritte e concise
coinvolgenti e fattuali senza inutili abbellimenti
adatte a lettori con poco tempo a disposizione
ogni capitolo è breve
ottimi dettagli e qualità
nessun errore grammaticale di rilievo
relazionabile per chi conosce la zona.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno coinvolgente se non hanno familiarità con il luogo geografico; il potenziale di raccapriccio potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dorset Murders

Contenuto del libro:

La vita nella contea del Dorset, in gran parte rurale, non è sempre stata idilliaca, poiché nel corso degli anni è stata teatro di numerosi omicidi, alcuni dei quali poco conosciuti al di fuori dei confini della contea, altri che hanno sconvolto la nazione. Tra questi, liti tra amanti con conseguenze fatali, omicidi familiari, omicidi di bambini e alterchi mortali nella famigerata prigione di Portland, nel Dorset.

L'intero Paese si è entusiasmato per i casi scandalosi di Alma Rattenbury e Charlotte Bryant che, negli anni '30, trovarono la convivenza con i loro mariti così difficile che entrambe trovarono una soluzione terminale al problema. Nel 1856, Elizabeth Browne si liberò di un marito e, così facendo, divenne l'ispirazione per “Tess dei D'Urbervilles” di Thomas Hardy. Il mistero del canile di Coverdale a Tarrant Keynston, dove non uno, ma due gestori del canile morirono in circostanze sospette, rimane tuttora irrisolto.

Ed è a Bournemouth che Neville Heath commise il secondo dei suoi due omicidi, che lo portarono all'arresto e all'esecuzione nel 1946. Corredato da cinquanta intriganti illustrazioni, Dorset Murders è destinato a tutti coloro che sono interessati al lato oscuro della storia della contea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750951074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidi dell'Oxfordshire - Oxfordshire Murders
Oxfordshire Murders raccoglie venticinque storie di omicidi, alcune delle quali poco conosciute al di fuori della contea...
Omicidi dell'Oxfordshire - Oxfordshire Murders
Omicidi del Dorset - Dorset Murders
La vita nella contea del Dorset, in gran parte rurale, non è sempre stata idilliaca, poiché nel corso degli anni è stata teatro di...
Omicidi del Dorset - Dorset Murders
Detenuti di Broadmoor: Racconti di vita e di morte nel manicomio - Broadmoor Inmates: True Crime...
Detenuti di Broadmoor: True Crime Tales of Life...
Detenuti di Broadmoor: Racconti di vita e di morte nel manicomio - Broadmoor Inmates: True Crime Tales of Life and Death in the Asylum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)