Detenuti di Broadmoor: Racconti di vita e di morte nel manicomio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Detenuti di Broadmoor: Racconti di vita e di morte nel manicomio (Nicola Sly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Nicola Sly offre un'interessante prospettiva storica sul crimine, ma presenta alcune critiche per quanto riguarda l'attenzione e gli errori editoriali.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, approfondimenti storici dettagliati sui criminali e i loro crimini, esperienza complessiva piacevole.

Svantaggi:

Contiene diversi errori editoriali, manca una copertura approfondita di Broadmoor, si affida a resoconti per sentito dire e il titolo può essere fuorviante.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broadmoor Inmates: True Crime Tales of Life and Death in the Asylum

Contenuto del libro:

Detenuti di Broadmoor: True Crime Tales of Life and Death in the Asylum raccoglie le storie delle persone morte nel manicomio criminale di Broadmoor, ognuna delle quali ha commesso un crimine che l'ha portata a essere dichiarata criminalmente pazza, rendendo necessaria la sua reclusione e il suo contenimento per la sua stessa protezione e per quella del pubblico. Oggi il personale ha a disposizione un'ampia gamma di strumenti terapeutici, ma storicamente l'unico trattamento offerto ai pazienti era il lavoro, le attività ricreative e l'abbondante aria fresca. Qui c'è tutta la vita umana: i tossicodipendenti, gli squilibrati mentali, i deliranti, i tragici e i depressi cronici e postnatali, uomini e donne i cui atti di follia li hanno portati a essere vituperati e temuti, ma che spesso erano vittime dei loro demoni interiori tanto quanto coloro a cui facevano del male.

Oltre agli uxoricidi James Potter e Peter Whittle, tra i personaggi che vi compaiono figurano Henry Dommett, James Senior e Mary Ann Parr, che uccisero ciascuno i propri figli, e Christiana Edmunds, che avvelenò diverse persone a Brighton per distogliere i sospetti da se stessa, dopo aver tentato di uccidere la sua rivale in amore. Altre vignette includono il piromane seriale John Green, la falsaria Emma Jackson e James Stevenson e Roderick Edward McClean, entrambi contrari all'ascesa al trono di Sua Maestà la Regina Vittoria, il secondo dei quali tentò di assassinarla. Daniel McNaughten divenne così paranoico riguardo alle spie "Tory" che credeva lo seguissero costantemente che nel 1843 uccise un funzionario pubblico, credendo erroneamente che la sua vittima fosse il primo ministro Sir Robert Peel. Lo squilibrio di McNaughten fu tale che il suo crimine generò un nuovo standard per la definizione legale di follia.

Generosamente illustrato, questo libro sarà interessante per coloro che sono affascinati dai veri crimini storici e dal modo in cui i loro autori sono stati trattati dalla società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399048903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidi dell'Oxfordshire - Oxfordshire Murders
Oxfordshire Murders raccoglie venticinque storie di omicidi, alcune delle quali poco conosciute al di fuori della contea...
Omicidi dell'Oxfordshire - Oxfordshire Murders
Omicidi del Dorset - Dorset Murders
La vita nella contea del Dorset, in gran parte rurale, non è sempre stata idilliaca, poiché nel corso degli anni è stata teatro di...
Omicidi del Dorset - Dorset Murders
Detenuti di Broadmoor: Racconti di vita e di morte nel manicomio - Broadmoor Inmates: True Crime...
Detenuti di Broadmoor: True Crime Tales of Life...
Detenuti di Broadmoor: Racconti di vita e di morte nel manicomio - Broadmoor Inmates: True Crime Tales of Life and Death in the Asylum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)