Ombre nelle nostre ossa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ombre nelle nostre ossa (Tamara Merrill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shadows in Our Bones” (Ombre nelle nostre ossa) di Tamara Merrill ha ricevuto diverse recensioni che ne sottolineano la narrazione coinvolgente, il significato storico e la capacità di collegare le ingiustizie del passato con le questioni contemporanee. I lettori hanno apprezzato lo stile narrativo unico, le descrizioni dettagliate dei personaggi e l'abile fusione di elementi storici e moderni, anche se alcuni si sono concentrati molto sul peso emotivo degli eventi storici descritti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e leggibile.

Svantaggi:

Narrazione unica che fonde eventi storici e narrazioni moderne.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadows In Our Bones

Contenuto del libro:

Due epoche, due coste, vite che si intrecciano e si ripercuotono per sempre....

Avidità, forze sociali, religione, eugenetica e pregiudizi razziali si unirono in modo vergognoso e scioccante su una piccola isola boscosa al largo della costa del Maine all'inizio del 1900. Gli atroci eventi accaduti a Malaga Island continuano a riecheggiare negli anni. Il loro impatto è sentito in molti modi e da molte vite.

Nel 1903, Cora Lane, in vacanza con i suoi genitori missionari nella vicina Horse Island, viene introdotta in una comunità di Malaga Island che la stampa ha etichettato come "meticci degenerati". Gli abitanti di Malaga Island, pur essendo poveri e per lo più privi di istruzione, non sono più poveri o meno istruiti di altre famiglie che vivono lungo la costa e si guadagnano da vivere con la pesca e le vongole. Tuttavia, sono di razza mista: Scozzesi-irlandesi, afroamericani, indiani d'America e portoghesi, una circostanza che favorisce il disprezzo, il ridicolo e l'intolleranza.

Cora è attratta dai bambini di Malaga e inizia a insegnare loro semplici abilità di lettura, scrittura e aritmetica. È sorpresa di scoprire che, nonostante il colore della loro pelle, i bambini sono divertenti, veloci e capaci di imparare. Pur accettando le sue responsabilità di donna della sua posizione sociale, Cora si batte per il diritto di tutti a essere istruiti, rispettati e autorizzati a votare.

Più di un secolo dopo, Georgia O'Brien, una professoressa universitaria, mette ancora in discussione le credenze e le usanze di oggi che generano pregiudizi razziali. Mentre sua madre lotta per la vita contro il cancro, Georgia e la sua famiglia sono messe alla prova da segreti che sconvolgono le loro opinioni su chi sono e su cosa credono.

Il passato non è mai veramente dimenticato. Shadows In Our Bones" è basato su eventi e persone reali. La storia ripercorre i tragici eventi che hanno avuto luogo nella società e sull'isola di Malaga all'inizio del 1900. Eventi che hanno avuto, e continuano ad avere, un impatto e delle conseguenze per i discendenti di Malaga Island, nel Maine, e per tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733855556
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre nelle nostre ossa - Shadows In Our Bones
Due epoche, due coste, vite che si intrecciano e si ripercuotono per sempre... .Avidità, forze sociali, religione, eugenetica e...
Ombre nelle nostre ossa - Shadows In Our Bones
Solo un altro - Just One More
È la storia di una vita sbagliata. La vita è complicata per Harriet (Ari) Blimm, una bambina di dieci anni intelligente e autonoma. Un padre...
Solo un altro - Just One More
Ombre nelle ossa - Shadows In Our Bones
Due epoche, due coste, vite che si intrecciano e si ripercuotono per sempre... .Avidità, forze sociali, religione, eugenetica e...
Ombre nelle ossa - Shadows In Our Bones
Miti di famiglia: Trilogia della famiglia Augustus, libro 3 - Family Myths: Augustus Family Trilogy...
Nella saga della famiglia Augustus, l'autrice...
Miti di famiglia: Trilogia della famiglia Augustus, libro 3 - Family Myths: Augustus Family Trilogy Book 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)