Ombre nella giungla: Gli esploratori di Alamo dietro le linee giapponesi nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ombre nella giungla: Gli esploratori di Alamo dietro le linee giapponesi nella Seconda guerra mondiale (Larry Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shadows in the Jungle” (Ombre nella giungla) di Larry Alexander esplora la straordinaria storia degli Alamo Scouts, un'unità di operazioni speciali della Seconda guerra mondiale che condusse oltre 100 missioni dietro le linee nemiche nel Pacifico. Le recensioni evidenziano l'affascinante narrazione storica e le coraggiose imprese degli Scout, nonché alcune critiche relative allo stile di scrittura e alle scelte narrative.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia avvincente sugli Alamo Scouts e sul loro significativo contributo durante la Seconda guerra mondiale. I lettori apprezzano il contesto storico ben studiato e gli emozionanti resoconti delle missioni degli Scout, sottolineando il loro coraggio e la loro efficacia, in particolare il fatto che condussero numerose missioni senza perdere un solo soldato. La capacità dell'autore di portare alla luce un'unità precedentemente segreta è stata apprezzata e molti lettori hanno trovato il libro una lettura coinvolgente.

Svantaggi:

I critici sottolineano i problemi legati allo stile di scrittura, notando che la narrazione a volte sembra romanzata a causa dell'uso massiccio di citazioni dirette che potrebbero non rappresentare accuratamente i ricordi di tanto tempo fa. Alcuni ritengono che la scrittura non sia stata forte come la storia stessa meritava e che ci siano state alcune imprecisioni fattuali che hanno sminuito l'esperienza complessiva, come l'errata etichettatura di una città delle Filippine. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato che gli esiti noti delle missioni hanno in qualche modo diminuito la tensione della narrazione.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadows in the Jungle: The Alamo Scouts Behind Japanese Lines in World War II

Contenuto del libro:

Dal coautore del bestseller del New York Times “A Higher Call”, un racconto ravvicinato e personale degli scout di Alamo nella Seconda Guerra Mondiale.

Determinato a riprendere le Filippine fin dalla sua ignominiosa fuga dalle isole nel 1942, il generale Douglas MacArthur aveva bisogno di un'unità di raccolta di informazioni di prim'ordine. Tra migliaia di soldati, ne furono scelti solo 138: i migliori, i più duri e i più in forma che l'esercito potesse offrire. Il loro compito era quello di entrare silenziosamente nelle isole controllate dai giapponesi, di addentrarsi nella fitta giungla e di valutare la posizione, le condizioni, il morale e la forza delle truppe nemiche, senza farsi scoprire. Era un compito impossibile, destinato al fallimento, ma incredibilmente gli Alamo Scout ebbero un successo prezioso.

L'acclamato autore Larry Alexander segue gli uomini che componevano l'unità di ricognizione d'élite che fungeva da occhi e orecchie del generale MacArthur durante la guerra del Pacifico. Attingendo a interviste personali e testimonianze di veterani degli Scout, Alexander intreccia i racconti dei singoli Scout, che spesso trascorrevano settimane dietro le linee nemiche per portare a termine le loro missioni. Ora, a più di settant'anni dalla fine della guerra, la storia degli Scout di Alamo sarà finalmente raccontata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451229137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre nella giungla: Gli esploratori di Alamo dietro le linee giapponesi nella Seconda guerra...
Dal coautore del bestseller del New York Times “A...
Ombre nella giungla: Gli esploratori di Alamo dietro le linee giapponesi nella Seconda guerra mondiale - Shadows in the Jungle: The Alamo Scouts Behind Japanese Lines in World War II
Il più grande fratello: La vita del maggiore Dick Winters, l'uomo che guidò la Banda dei Fratelli -...
Il bestseller del New York Times che racconta la...
Il più grande fratello: La vita del maggiore Dick Winters, l'uomo che guidò la Banda dei Fratelli - Biggest Brother: The Life of Major Dick Winters, the Man Who Led the Band of Brothers
Sulle tracce della Banda dei Fratelli: Un ritorno ai campi di battaglia della Compagnia Easy con il...
Un tributo all'eroismo della Seconda Guerra...
Sulle tracce della Banda dei Fratelli: Un ritorno ai campi di battaglia della Compagnia Easy con il sergente Forrest Guth - In the Footsteps of the Band of Brothers: A Return to Easy Company's Battlefields with Sergeant Forrest Guth
Crimine e colpevolezza: Una teoria del diritto penale - Crime and Culpability: A Theory of Criminal...
Questo libro presenta una panoramica completa di...
Crimine e colpevolezza: Una teoria del diritto penale - Crime and Culpability: A Theory of Criminal Law
Riflessioni su crimine e colpevolezza: Problemi ed enigmi - Reflections on Crime and Culpability:...
Nel 2009, Larry Alexander e Kimberly Ferzan hanno...
Riflessioni su crimine e colpevolezza: Problemi ed enigmi - Reflections on Crime and Culpability: Problems and Puzzles
Riflessioni su crimine e colpevolezza: Problemi e perplessità - Reflections on Crime and...
Nel 2009, Larry Alexander e Kimberly Ferzan hanno...
Riflessioni su crimine e colpevolezza: Problemi e perplessità - Reflections on Crime and Culpability: Problems and Puzzles
Costituzionalismo: Fondamenti filosofici - Constitutionalism: Philosophical Foundations
Un illustre team internazionale di teorici del diritto esamina la...
Costituzionalismo: Fondamenti filosofici - Constitutionalism: Philosophical Foundations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)