Ombre in Summerland

Punteggio:   (3,8 su 5)

Ombre in Summerland (Adrian Van Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ombre a Summerland” offre una miscela di narrativa storica ed elementi gotici, esplorando i temi dello spiritismo e dell'inganno nell'America del XIX secolo. Pur presentando personaggi riccamente sviluppati e una narrazione vivace, le opinioni sullo stile di scrittura e sul ritmo variano, con alcuni lettori che lo trovano coinvolgente e altri che lo ritengono contorto.

Vantaggi:

Ricchi dettagli storici, linguaggio poetico e coinvolgente, personaggi ben sviluppati, struttura narrativa complessa con molteplici punti di vista, trama avvincente con temi di emozioni e credenze umane e un'esplorazione unica dello spiritismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro confuso o difficile da seguire a causa dello stile di scrittura e delle prospettive dei personaggi, il finale brusco ha lasciato alcuni in sospeso e sono stati riscontrati problemi di formattazione nella versione ebook.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadows in Summerland

Contenuto del libro:

Un romanzo straordinario che sicuramente incanterà i lettori di Sarah Waters e coloro che sono alla ricerca di un racconto gotico emozionante e coinvolgente". --Julia Fierro, autrice di L'estate delle zingare.

L'autore di The Man Who Noticed Everything, una premiata raccolta di racconti, presenta la sua opera prima di narrativa completa, "un romanzo horror arguto e inquietante... come se Henry James avesse scritto un numero di Tales from the Crypt" (Bennett Sims, autore di A Questionable Shape).

Liberamente basato sulla vita del fotografo spiritista William H. Mumler e di sua moglie, Ombre a Summerland trasporta i lettori nella Boston del 1859, dove coloro che promettono di accedere al mondo ultraterreno - medium, spiritisti e sensitivi - sono celebrati. Questo abbraccio di illusioni e intrighi fornisce il terreno perfetto per truffatori e ciarlatani, come William Mumler.

Quando William fa coppia con Hannah, una giovane e timida ragazza che vede e manifesta i morti, vengono accolti nei salotti dell'élite cittadina. Ma la nuova fama e la fortuna della coppia attirano nella loro cerchia truffatori e furfanti, tra cui qualcuno che porterà l'aldilà più vicino a loro di quanto possano immaginare.

Attraversando tre decenni, Shadows in Summerland "ricorda un'epoca non meno ingenua di quella attuale... La prosa di Van Young illumina abilmente il suo racconto gotico di avidità, ossessione e omicidio" ( Publishers Weekly ).

"Una favolosa e strana aggiunta al fantastico contemporaneo". --Laird Barron, autore di Black Mountain.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504063128
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre in Summerland - Shadows in Summerland
Un romanzo straordinario che sicuramente incanterà i lettori di Sarah Waters e coloro che sono alla ricerca di un racconto...
Ombre in Summerland - Shadows in Summerland
L'io di mezzanotte - Midnight Self
Adrian Van Young invita i lettori ad addentrarsi ulteriormente nelle mutevoli terre di confine del gotico e del perturbante nella sua...
L'io di mezzanotte - Midnight Self
L'uomo che notava tutto - The Man Who Noticed Everything
Narrativa. "Adrian Van Young incanala una tale diversità di potenti voci letterarie che si potrebbe...
L'uomo che notava tutto - The Man Who Noticed Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)