L'io di mezzanotte

L'io di mezzanotte (Adrian Van Young)

Titolo originale:

Midnight Self

Contenuto del libro:

Adrian Van Young invita i lettori ad addentrarsi ulteriormente nelle mutevoli terre di confine del gotico e del perturbante nella sua seconda raccolta, MIDNIGHT SELF. Coloni spaziali minacciati da una grottesca creatura aliena adattano una lugubre carta per garantire la loro sopravvivenza. Una neomamma esausta fa una scoperta inquietante quando il segnale del suo baby monitor si incrocia con un altro. Un'ereditiera imprigionata in un labirinto da lei stessa creato è costretta a un confronto lacerante con il dolore. Un carnivoro che si occupa di tubi per auto terrorizza una banda di bulli transfobici. Un'infermiera militare scopre che i terrori della guerra la perseguitano ancora in forme nuove e agghiaccianti. Scritto nella tradizione di Angela Carter, George Saunders e Mariana Enriquez, MIDNIGHT SELF esplora la dissociazione tra essere umano e umanità dell'essere mostruoso.

"Miti, cultura pop, guerre culturali. Una casa vivente e mostruosa. La morte che indossa i cachi. Sangue ripolarizzato. I medium. Estinzione. MIDNIGHT SELF è una raccolta di film da proiettare in una sala con una sola poltrona: è il vostro cranio con gli steroidi di Van Young. Questo è il tipo di scrittura oscura e grandiosa di cui abbiamo bisogno per capire i nostri tempi" -Yuri Hererra, autore di Ten Planets: Stories & Signs Preceding the End of the World.

"MIDNIGHT SELF è una raccolta eccezionale. Ogni storia è perfettamente, snervantemente fuori luogo; ogni pagina offre un'immagine o produce una sensazione che non riesco a scrollarmi di dosso. Adrian Van Young è un maestro del perturbante."--Jac Jemc, autore di The Grip of It e Empty Theatre.

"Una raccolta eccezionale che passa da una strana e gigantesca cosa di pelle a una bambola stranamente trasformabile, da una casa che il suo proprietario non riesce a smettere di costruire a una casa che consuma chi vuole, dalla rivolta dei morti della Guerra Civile passata al ringiovanimento di futuri animali semi-artificiali, senza mai dare al lettore un terreno sicuro su cui poggiare. MIDNIGHT SELF è pieno di terrori ben scritti e provocatori, e vale la pena leggerlo" - Brian Evenson, autore di The Glassy, Burning Floor of Hell e Song for the Unraveling of the World.

Narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625570604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre in Summerland - Shadows in Summerland
Un romanzo straordinario che sicuramente incanterà i lettori di Sarah Waters e coloro che sono alla ricerca di un racconto...
Ombre in Summerland - Shadows in Summerland
L'io di mezzanotte - Midnight Self
Adrian Van Young invita i lettori ad addentrarsi ulteriormente nelle mutevoli terre di confine del gotico e del perturbante nella sua...
L'io di mezzanotte - Midnight Self
L'uomo che notava tutto - The Man Who Noticed Everything
Narrativa. "Adrian Van Young incanala una tale diversità di potenti voci letterarie che si potrebbe...
L'uomo che notava tutto - The Man Who Noticed Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)