Ombre di tempesta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ombre di tempesta (W. Cain Kenneth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto fantasioso e inquietante che segue Nita mentre naviga nella sua nuova casa e scuola infestata, affrontando sfide sia soprannaturali che personali. Sebbene l'atmosfera sia agghiacciante e la trama abbia sviluppi originali, alcuni comportamenti dei personaggi e alcuni problemi di ritmo ne sminuiscono l'esperienza.

Vantaggi:

Il libro è molto fantasioso e crea un'atmosfera da incubo. Nita è un personaggio forte e la trama è ricca di sviluppi originali ed emozionanti, soprattutto nella seconda metà. La novella è adatta ai lettori Young Adult, in quanto offre suspense senza eccessivo gore. Il ritmo e la narrazione sono eccellenti e l'autrice viene elogiata per l'efficace caratterizzazione dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, in particolare Nita, si comportano in modi che non sembrano coerenti con la loro età. L'isolamento di Nita nella prima metà può portare a situazioni ripetitive, e ci sono alcune occasioni mancate per esplorare più a fondo le relazioni tra i personaggi e le informazioni di base sull'antagonista. Alcuni lettori potrebbero trovare implausibili alcuni elementi della trama.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Storm Shadows

Contenuto del libro:

Trasferitasi nel Midwest, Juanita "Nita" Luisa Mendez esplora la nuova casa della sua famiglia e si imbatte in un gorilla impagliato, rinchiuso in un'unica soffitta.

Quando il gorilla impagliato inizia a perseguitarla ogni notte, la disperazione la invade. Non solo frequenta una nuova scuola, ma è anche troppo stanca e questo attira l'attenzione di un gruppo di bulli che la tormentano.

Se si trattasse solo di un gorilla di peluche e di qualche bullo, forse Nita potrebbe superare le sue avversità, ma ben presto l'orribile popolo delle ombre si mette sulle sue tracce e Nita viene coinvolta in un vortice di terrore. Nita fa amicizia con un ragazzo di nome Bobby e insieme esplorano una strana luce blu nella soffitta di Nita. Per caso, i due adolescenti si ritrovano trasportati in un mondo parallelo abitato da un'entità chiamata Shade, che si nutre di ombre e può controllarle anche all'interno di vasi terrestri come il gorilla impagliato.

In fuga da Shade, i ragazzi si imbattono in ogni forma di flora e fauna sconcertante, alcune delle quali possono aiutarli nel loro tentativo di tornare a casa sani e salvi. Ma è solo quando si imbattono in Spark, uno degli esseri che originariamente chiamavano il regno di Shade casa, che imparano la vera natura di questo strano luogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685100278
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Embers: Una raccolta di narrativa dark - Embers: A Collection of Dark Fiction
Dove le tenebre dimorano, la brace illumina il cammino". Dall'autore delle...
Embers: Una raccolta di narrativa dark - Embers: A Collection of Dark Fiction
Ombre di tempesta - Storm Shadows
Trasferitasi nel Midwest, Juanita "Nita" Luisa Mendez esplora la nuova casa della sua famiglia e si imbatte in un gorilla impagliato, rinchiuso...
Ombre di tempesta - Storm Shadows
Sangue nel suolo, terrore nel vento - Blood in the Soil, Terror on the Wind
Che si tratti di un vecchio pozzo minerario, di un luogo fuori dal...
Sangue nel suolo, terrore nel vento - Blood in the Soil, Terror on the Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)