Embers: Una raccolta di narrativa dark

Punteggio:   (4,5 su 5)

Embers: Una raccolta di narrativa dark (W. Cain Kenneth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Embers: A Collection of Dark Fiction di Kenneth W. Cain è un'antologia variegata che presenta 25 racconti, ognuno dei quali esplora i temi dell'orrore, della perdita e dei lati più oscuri dell'esperienza umana. Molti recensori hanno lodato la narrazione fantasiosa, lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e la capacità di Cain di evocare suspense e inquietudine. Sebbene la raccolta contenga racconti di spicco con colpi di scena intelligenti, alcune storie sono state notate per i finali bruschi o le risoluzioni deboli della trama.

Vantaggi:

Una gamma variegata di storie che tengono impegnati i lettori.
Forte sviluppo dei personaggi ed emozioni comprensibili.
Colpi di scena intelligenti e sorprese inquietanti che migliorano l'esperienza horror.
Stile di scrittura equilibrato con descrizioni adeguate che migliorano l'atmosfera.
Diverse storie di spicco, come “Per salvare una vita” e “La finestra di Valerie”, che hanno risuonato con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni racconti hanno finali bruschi o insoddisfacenti.
Alcuni racconti sembrano più scene che storie complete, prive di archi narrativi completi.
Alcuni lettori hanno trovato ripetitivi alcuni temi, in particolare quello della perdita della famiglia.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Embers: A Collection of Dark Fiction

Contenuto del libro:

Dove le tenebre dimorano, la brace illumina il cammino".

Dall'autore delle raccolte di racconti These Old Tales e Fresh Cut Tales arriva la sua ultima fatica, Embers: A Collection of Dark Fiction. In gioventù Cain ha sviluppato un senso di meraviglia dovuto in parte a programmi televisivi come The Twilight Zone, The Outer Limits, One Step Beyonde Alfred Hitchcock Presents.Ora Cain cerca le stesse sfumature oscure nella sua scrittura.

C'è qualcosa per ogni lettore. Questi 25 brevi racconti speculativi rappresentano i resti fumanti di una fiamma, le parti incandescenti destinate a infiammare la mente con immagini a fuoco lento e colpi di scena fumosi. Sono le braci stesse dell'anima di Caino.

In questa raccolta, Cain presenta storie di uomini e donne tormentati, sia vivi che morti. I temi della perdita e dell'aldilà assumono molte forme, mentre Cain esplora l'ignoto. Ad esempio, "La camera" è incentrata su un veterano incallito della Seconda guerra mondiale che ha commesso crimini efferati. Egli cerca solo di trovare pace dalla sua coscienza, ma a volte ciò comporta una grande perdita. "La finestra di Valerie" visita una piccola città nel mezzo di una tragica fine dell'umanità. Solo che le cose non sono come sembrano, e più Valerie conosce se stessa, più la sua realtà si rivela. "Il vantaggio di essere ponderati" ha un lato umoristico, ma il tema di questa storia ruota attorno all'offesa per i grassi e al prezzo che si deve pagare per essere così ignoranti. Speriamo che queste tre brevi descrizioni abbiano aumentato la vostra curiosità.

Quando arriva il buio, accendi un fiammifero. Lascia che il fuoco bruci vivo e caldo. Così che quando si spegne la brace ti scaldi.

Intervista con l'autore:

Cosa rende questa raccolta di Dark Fiction così speciale?

Cain: Ci sono molte qualità che rendono un libro speciale per qualcuno, il che lo rende difficile da definire. Ho messo tutto me stesso in questa raccolta di narrativa dark, come in ogni storia che scrivo. Per me è una questione di crescita, e spero che questo continui a trasparire dal mio lavoro, che sto crescendo come autore.

Qual è il suo racconto preferito e perché?

Cain: Mi piace molto "La finestra di Valerie", che è un po' un urban fantasy. Mi piace il suo conflitto interiore, gli orrori che deve superare per liberarsi. Senza svelare troppo, quella di Valerie è una lotta personale, che spesso riflette al meglio la vita reale.

Perché i lettori dovrebbero provare i suoi racconti?

Cain: Penso che molti lettori apprezzeranno le storie, forse vedranno anche una parte di loro stessi combattere contro le forze del male. Come ho detto prima, il mio obiettivo principale nella scrittura è sempre stato la crescita, ma mi sforzo anche di entrare in contatto con i miei lettori. Voglio portarli in un'avventura. In questo caso, molti viaggi brevi, del tipo che si può fare durante la pausa pranzo o mentre si cena. E credo che i lettori apprezzeranno l'ampia varietà di viaggi che ho preparato per loro in questa raccolta.

Come classificherebbe il suo stile di scrittura?

Cain: Per i racconti brevi, mi piace che siano snelli. Voglio che le mie storie si muovano con un certo ritmo e una certa voce, a seconda delle sensazioni. Spesso definisco il mio lavoro come dark fiction, ma in realtà si tratta di un mix di generi: horror, suspense, thriller, noir, fantasy, dark fiction, urban fantasy, fantascienza o anche weird fiction. Mi piace mescolare i generi per vedere dove portano i miei personaggi, ma c'è quasi sempre un tono oscuro in ogni storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640074781
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Embers: Una raccolta di narrativa dark - Embers: A Collection of Dark Fiction
Dove le tenebre dimorano, la brace illumina il cammino". Dall'autore delle...
Embers: Una raccolta di narrativa dark - Embers: A Collection of Dark Fiction
Ombre di tempesta - Storm Shadows
Trasferitasi nel Midwest, Juanita "Nita" Luisa Mendez esplora la nuova casa della sua famiglia e si imbatte in un gorilla impagliato, rinchiuso...
Ombre di tempesta - Storm Shadows
Sangue nel suolo, terrore nel vento - Blood in the Soil, Terror on the Wind
Che si tratti di un vecchio pozzo minerario, di un luogo fuori dal...
Sangue nel suolo, terrore nel vento - Blood in the Soil, Terror on the Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)