Ombre della realtà: Un catalogo dei materiali fotografici di W.G. Sebald

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ombre della realtà: Un catalogo dei materiali fotografici di W.G. Sebald (Clive Scott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Shadows of Reality: A Catalogue of W.G. Sebald's Photographic Materials

Contenuto del libro:

Il primo volume in assoluto delle fotografie dello scrittore tedesco W. G. Sebald, squisitamente concepito per gettare nuova luce sul suo processo creativo, mentre racconta le immagini e gli incontri che hanno plasmato la sua vita di scrittore.

Shadows of Reality presenta un catalogo unico e completamente illustrato delle fotografie di W. G. Sebald: una straordinaria combinazione di negativi, stampe e diapositive provenienti dalla collezione fotografica della University of East Anglia, dal Deutsches Literaturarchiv Marbach e dalla Sebald Estate. A complemento della mostra Lines of Sight: W. G. Sebald's East Anglia e curato dallo studioso di letteratura Clive Scott e dal curatore della fotografia Nick Warr, questo libro meravigliosamente completo copre le molteplici sfaccettature fotografiche dell'opera pubblicata di Sebald e include una quantità sostanziale di materiale mai reso pubblico prima.

Introdotto da Nick Warr, che offre un'intrigante panoramica del rapporto critico dell'autore con la fotografia, Shadows of Reality comprende anche un'illuminante intervista a Michael Brandon-Jones, il fotografo che ha collaborato con Sebald a tutte le sue pubblicazioni. Il libro contiene una raccolta di estratti - principalmente sulla fotografia - da interviste con Sebald stesso, lasciate in eredità all'archivio di registrazioni conservato presso l'Università dell'East Anglia dal suo caro amico Gordon Turner, che fornisce anche un ricordo. A queste si aggiungono gli ispirati saggi di Clive Scott e Angela Breidbach sulla scrittura di Sebald con le fotografie e sulle complesse e mercuriali interazioni di queste ultime con il disegno narrativo.

Una raccolta di grande importanza per chiunque sia interessato ai processi creativi di Sebald o ai modi in cui la fotografia può servire alla narrativa, Shadows of Reality è un tesoro inesauribile di nuove scoperte e rivelazioni sull'amato autore internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262548298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lavoro della traduzione letteraria - The Work of Literary Translation
Clive Scott sostiene che la traduzione dovrebbe essere più interessata a innescare nel...
Il lavoro della traduzione letteraria - The Work of Literary Translation
Fotografia di strada: Da Brassai a Cartier-Bresson - Street Photography: From Brassai to...
La fotografia di strada è forse il più amato e il più...
Fotografia di strada: Da Brassai a Cartier-Bresson - Street Photography: From Brassai to Cartier-Bresson
Ombre della realtà: Un catalogo dei materiali fotografici di W.G. Sebald - Shadows of Reality: A...
Il primo volume in assoluto delle fotografie dello...
Ombre della realtà: Un catalogo dei materiali fotografici di W.G. Sebald - Shadows of Reality: A Catalogue of W.G. Sebald's Photographic Materials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)