Ombre baltiche

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ombre baltiche (Matejs Kalns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Non tutti i soldati indossavano l'uniforme - La guerra fredda sotto l'Unione Sovietica è un avvincente thriller storico e di spionaggio che esplora la vita degli immigrati lettoni in Canada durante l'epoca della guerra fredda, evidenziando i temi della cultura, dello spionaggio e della lotta per l'indipendenza. La storia segue Gustavs Ziediņš mentre si trova invischiato in un pericoloso panorama politico, pieno di intrighi e sospetti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una trama avvincente che presenta un forte sviluppo dei personaggi e ricchi approfondimenti culturali sulla storia lettone. Molti lettori hanno apprezzato l'aspetto educativo e il contesto storico fornito, rendendolo una lettura coinvolgente per chi non ha familiarità con l'epoca della Guerra fredda. La narrazione ricca di suspense e i colpi di scena hanno tenuto i lettori incollati e le interazioni tra i personaggi sono state intriganti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la storia inizia lentamente, il che potrebbe non piacere a chi cerca un'azione immediata o una narrazione veloce. Alcuni hanno detto che la storia può essere densa o dettagliata, il che potrebbe essere un ostacolo per coloro che preferiscono una narrativa storica più leggera. Nonostante l'inizio lento, la maggior parte delle recensioni indica che l'accumulo porta alla fine a un'esperienza di lettura gratificante.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baltic Shadows

Contenuto del libro:

Autunno 1986.

Sulla scia della glasnost e della perestrojka, l'Unione Sovietica lotta per mantenere il controllo su un impero fratturato. Numerose repubbliche chiedono a gran voce l'indipendenza, con gruppi di dissidenti incoraggiati dalle nuove politiche liberali di Mosca.

In Canada, nel cuore della diaspora lettone di Toronto, Gustavs Ziediņs non è mai stato un politico emigrato. Ma quando un attivista di spicco muore in circostanze misteriose, Gustavs si ritrova a malincuore tra le fila di una rete di resistenza clandestina, entrando in un mondo spietato di cospirazioni, inganni e intrighi mortali.

Svelare gli oscuri segreti della sua comunità costringe Gustavs a mettere in discussione le motivazioni di cinici detective, seducenti disertori sovietici e astuti agenti provocatori. Mentre il numero dei morti continua a salire, le risposte che Gustavs cerca potrebbero trovarsi al di là dell'oceano, nella cupa nebbia sovietica dell'Europa orientale. Per scoprire il traditore che si nasconde tra loro, Gustavs sarà costretto a rischiare la vita nella capitale occupata di Riga, una città a lungo dimenticata all'ombra sinistra della cortina di ferro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039158092
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bestie della notte - Beasts of the Night
Quando Mei aveva otto anni, sua zia cercò di venderla a uno strano uomo dall'accento straniero. Tradita nei villaggi arretrati della...
Bestie della notte - Beasts of the Night
Bestie della notte - Beasts of the Night
Quando Mei aveva otto anni, sua zia cercò di venderla a uno strano uomo dall'accento straniero. Tradita nei villaggi arretrati della...
Bestie della notte - Beasts of the Night
Ombre baltiche - Baltic Shadows
Autunno 1986.Sulla scia della glasnost e della perestrojka, l'Unione Sovietica lotta per mantenere il controllo su un impero fratturato. Numerose...
Ombre baltiche - Baltic Shadows
Ombre baltiche - Baltic Shadows
Autunno 1986. Sulla scia della Glasnost e della Perestrojka, l'Unione Sovietica lotta per mantenere il controllo su un impero frammentato. Numerose...
Ombre baltiche - Baltic Shadows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)