Oman

Punteggio:   (4,2 su 5)

Oman (Diana Darke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Guida turistica Bradt dell'Oman ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni utenti apprezzano le informazioni dettagliate e i consigli pratici per un viaggio indipendente, molti criticano il fatto che sia obsoleta e mal scritta. Ci sono lamentele per le informazioni imprecise su musei, attrazioni e prezzi, che ostacolano l'esperienza di viaggio complessiva.

Vantaggi:

Informazioni dettagliate con suggerimenti fuori dai sentieri battuti.
Pratico per viaggi indipendenti, fornisce le informazioni e le mappe necessarie.
Generalmente completo e abbastanza recente.

Svantaggi:

Informazioni obsolete, tra cui gli orari dei musei e le descrizioni degli alberghi.
Scritte male, in uno stile simile a un elenco, prive di un contesto utile sulle attrazioni.
Poche mappe e foto, che rendono difficile avere un quadro generale del Paese e delle attrazioni principali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questa nuova quinta edizione, completamente aggiornata, dell'Oman di Bradt offre tutte le informazioni necessarie per pianificare una visita in questa nazione araba in rapido sviluppo, scritta dagli esperti Tony Walsh, veterano dell'industria turistica dell'Oman, e Diana Darke, che ha lavorato originariamente per il governo omanita nel 1980 e da allora ha sempre conosciuto il Paese. Tutte le zone del Paese sono coperte, comprese quelle non presenti in altre guide, e la scrittura araba dei nomi delle città è dettagliata per facilitare la navigazione e l'esplorazione sul campo.

Tra le novità di questa edizione, la città medievale di Manah, restaurata e dotata di mura, con il suo labirinto di passaggi e case in mattoni di fango, gli sviluppi del sito UNESCO di Ubar a Shisr e, a Muscat, il forte di Mutrah, con la sua vista panoramica sulla Corniche. Sono stati inoltre menzionati la foresta nuvolosa stagionale di Dhofar, nel sud, le montagne del nord che balzano dalle pianure a oltre 3.000 metri, i due principali aeroporti internazionali di Muscat e Salalah, gli sviluppi dei trasporti e delle strade che rendono più rapido l'accesso da Dubai e migliorano il viaggio verso le Wihibah Sands, e i nuovi hotel e ristoranti, dal lusso alla semplicità. Per gli amanti della vita all'aria aperta, il turismo d'avventura, gli sport estremi (tra cui la speleologia e la via ferrata), la navigazione in catamarano e la gara ciclistica Tour of Oman sono tutti coperti, così come il birdwatching.

Che si tratti di percorrere sentieri di montagna poco frequentati o di visitare piccoli villaggi avvolti da oasi di datteri, di curiosare nel mercato locale o di godersi le corse di cammelli e cavalli del fine settimana, l'Oman di Bradt è un compagno indispensabile. Dal famoso Rub Al Khali, il più grande deserto di sabbia del mondo, alla città costiera settentrionale di Qurayyat, offre tutto ciò che serve per un viaggio di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784776800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mercante di Siria: Una storia di sopravvivenza - The Merchant of Syria: A History of...
A malapena alfabetizzato e mantenendo la madre e le sorelle...
Il mercante di Siria: Una storia di sopravvivenza - The Merchant of Syria: A History of Survival
Cipro Nord - North Cyprus
Cipro Nord di Bradt rimane la guida più autorevole disponibile sull'affascinante e bellissima regione settentrionale dell'isola di Cipro, nel Mediterraneo...
Cipro Nord - North Cyprus
Oman
Questa nuova quinta edizione, completamente aggiornata, dell'Oman di Bradt offre tutte le informazioni necessarie per pianificare una visita in questa nazione araba in rapido sviluppo, scritta...
Oman
Gli Ottomani: Un'eredità culturale - The Ottomans: A Cultural Legacy
A cento anni dall'abolizione del sultanato ottomano, avvenuta il 1° novembre 1922, è passato...
Gli Ottomani: Un'eredità culturale - The Ottomans: A Cultural Legacy
Rubare ai saraceni - Stealing from the Saracens
In un contesto di islamofobia, gli europei stanno sempre più cancellando dalla storia il loro debito culturale...
Rubare ai saraceni - Stealing from the Saracens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)