Oltre Lovecraft: Antologia di narrativa ispirata a H.P.Lovecraft e al mito di Cthulhu

Punteggio:   (3,4 su 5)

Oltre Lovecraft: Antologia di narrativa ispirata a H.P.Lovecraft e al mito di Cthulhu (Frank Forte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tales in the World of Cthulhu” di Frank Forte ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano i concetti intriganti e lo spirito lovecraftiano, mentre altri ne criticano la scarsa cura e i numerosi errori grammaticali. Molti recensori hanno notato che, sebbene la narrazione abbia del potenziale, l'esecuzione soffre di errori di distrazione che influiscono sull'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Le storie catturano lo spirito di Lovecraft e hanno concetti intriganti. Alcuni lettori li hanno trovati divertenti e ritengono che possano essere apprezzati dai fan dell'horror lovecraftiano. Alcuni racconti sono stati descritti come divertenti e coinvolgenti.

Svantaggi:

Il libro soffre di eccessivi errori di ortografia, punteggiatura e grammatica, che distraggono molti lettori. Alcuni hanno ritenuto che la scrittura non fosse avvincente e che l'editing dovesse essere migliorato in modo significativo, il che ha ridotto il gradimento complessivo delle storie.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Lovecraft: An Anthology of fiction inspired by H.P.Lovecraft and the Cthulhu Mythos

Contenuto del libro:

Oltre Lovecraft: Antologia di narrativa ispirata a H. P. Lovecraft e al Mito di Cthulhu è scritta da Frank Forte (Lovecraft Country, Conjuring 3, Insidious: The Last Key, Heavy Metal Magazine). Questa raccolta di racconti terrificanti ci porta ai confini dei mondi di H. P. Lovecraft e oltre. Lovecraft ha ispirato scrittori, artisti, creatori di videogiochi, creatori di giochi da tavolo, fumettisti e registi di film. Questa raccolta contiene: "The Experiment" racconta la storia di un medico legale militare della Guerra Fredda che riceve l'incarico di eseguire l'autopsia di una vittima di un'arma biogenetica. "Asphinxiation" è l'orribile storia di un archeologo che si reca in Egitto e scopre qualcosa di terrificante all'interno della misteriosa Sfinge. "The House At The End of the Street" ricorda il racconto spettrale di un uomo che cerca disperatamente di superare le sue paure infantili. "Dead Thing" è un lugubre promemoria per stare alla larga dalle carcasse che si possono trovare nei boschi profondi e bui. The Connection ci porta all'interno della mente di un medico pazzo che pensa di aver appena creato la prossima fase evolutiva dell'uomo. "Incident at the Haxford Inn" racconta la macabra storia di un curioso reporter che osa indagare su un hotel infestato. In "The Insidious Doom", le storie di fantasmi trapelano da Thurmond, West Virginia, da quando la città è stata abbandonata.

Un investigatore del paranormale, Davian Cooper, che cerca di dare legittimità alla sua professione, si reca in città per indagare e cercare le prove della verità. Con l'aiuto di uno degli unici abitanti della città rimasti, Davian svela l'inquietante passato di Thurmond per trovare le prove che cerca. In "L'appello maledetto della conoscenza", un uomo curioso del Settecento si ritrova in possesso della conoscenza di come raggiungere una città dimenticata da tempo e del sapere che vi è nascosto. "Il dormiente" racconta la storia di Adam Morgan, un curioso esploratore che si mette alla ricerca della verità su un antico mito di Cthulhu, ma si imbatte in qualcosa che non aveva previsto. In "That Which Lurks" Robert Doleman riflette sulla natura dell'universo e dell'umanità in relazione alla religione. Si unisce al professore di occultismo Jacob Reid per trovare risposta alle loro domande e esaudire i loro desideri attraverso il Necronomicon. Questi racconti contorti e altri ancora completano questa antologia di orrore e paura che vi lascerà scioccati e terrorizzati. Le creature fantastiche e i brividi soprannaturali che contraddistinguono H. P. Lovecraft, oltre a molti temi di fantascienza orrorifica e cautelativa, hanno influenzato alcuni dei più importanti scrittori e registi di oggi, tra cui Stephen King, Alan Moore, F. Paul Wilson, Guillermo del Toro e Neil Gaiman.

Questo volume contiene storie ispirate a "Il caso di Charles Dexter Ward", "Il richiamo di Cthulhu", "La ricerca del sogno dello sconosciuto Kadath", "Alle montagne della follia", "L'ombra su Innsmouth", "Il colore fuori dallo spazio", "L'orrore di Dunwich", "Re-Animator", "Dall'aldilà" e molti altri racconti da brivido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617242144
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre Lovecraft: Antologia di narrativa ispirata a H.P.Lovecraft e al mito di Cthulhu - Beyond...
Oltre Lovecraft: Antologia di narrativa ispirata a H...
Oltre Lovecraft: Antologia di narrativa ispirata a H.P.Lovecraft e al mito di Cthulhu - Beyond Lovecraft: An Anthology of fiction inspired by H.P.Lovecraft and the Cthulhu Mythos
Il pensiero A.G.I.L.E. demistificato - A.G.I.L.E. Thinking Demystified
Questo libro fornisce l'anello mancante su come cambiare la mentalità su come...
Il pensiero A.G.I.L.E. demistificato - A.G.I.L.E. Thinking Demystified

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)