Oltre lo zoo del posto di lavoro: Umanizzare l'ufficio

Punteggio:   (3,9 su 5)

Oltre lo zoo del posto di lavoro: Umanizzare l'ufficio (Nigel Oseland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Beyond the Workplace Zoo: Humanising the Office

Contenuto del libro:

offre una guida pragmatica di alto livello sulla progettazione degli uffici che soddisfa i bisogni umani fondamentali, attingendo ai campi della psicologia, dell'antropologia, della sociologia e della zoologia. In qualità di psicologo ambientale, il dottor Oseland adotta un approccio alla progettazione degli ambienti di lavoro basato sull'evidenza e incentrato sull'uomo, che si traduce in ambienti di lavoro che migliorano il benessere e le prestazioni, consentendo agli occupanti di prosperare anziché semplicemente sopravvivere.

Il libro inizia delineando i comuni errori di progettazione dell'ufficio moderno e l'attenzione del settore ai costi che ha portato allo sfortunato zoo degli ambienti di lavoro. Vengono poi spiegate le esigenze dei lavoratori in ufficio secondo la teoria e la ricerca psicologica. Il dottor Oseland fa riferimento alla psicofisica degli albori per determinare le condizioni ambientali necessarie a migliorare le prestazioni sostenendo i bisogni fisiologici di base. La ricerca più contemporanea in psicologia ambientale evidenzia come la personalità e altri fattori personali influenzino le nostre esigenze. Questo, a sua volta, informa i requisiti individuali per il posto di lavoro e le esigenze del gruppo. Si considera anche l'impatto degli studi di psicologia evolutiva e di biofilia.

La parte successiva del libro è dedicata alle soluzioni per il posto di lavoro e si concentra su come pianificare, progettare e gestire gli uffici per soddisfare le esigenze umane attuali e future. Viene anche riconosciuta l'importanza di progettare per l'inclusività, compresa la progettazione di spazi per la neurodiversità. La soluzione proposta dal Dr. Oseland per il luogo di lavoro, l'ufficio paesaggistico, è una versione rinnovata e rivista della B rolandschaft con un tocco contemporaneo. L'impatto delle tendenze del luogo di lavoro, come il lavoro agile e ibrido, completa la soluzione del luogo di lavoro, dando vita all'Ufficio paesaggistico agile.

Questo libro è una lettura fondamentale per i professionisti e gli studenti post-laurea di economia, interior design, architettura, agrimensura, gestione delle strutture, ingegneria dei servizi di costruzione, risorse umane e psicologia organizzativa o ambientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367655334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre lo zoo del posto di lavoro: Umanizzare l'ufficio - Beyond the Workplace Zoo: Humanising the...
offre una guida pragmatica di alto livello sulla...
Oltre lo zoo del posto di lavoro: Umanizzare l'ufficio - Beyond the Workplace Zoo: Humanising the Office
Guida pratica alla valutazione post-occupazionale e alla ricerca sull'esperienza dell'utente...
A Practical Guide to Post-Occupancy Evaluation" offre...
Guida pratica alla valutazione post-occupazionale e alla ricerca sull'esperienza dell'utente nell'edificio - A Practical Guide to Post-Occupancy Evaluation and Researching Building User Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)