Oltre le stronzate: Parlare chiaro al lavoro

Punteggio:   (3,4 su 5)

Oltre le stronzate: Parlare chiaro al lavoro (A. Culbert Samuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Beyond Bullsh*t” presentano un mix di prospettive sulla sua utilità e sui suoi contenuti relativi alla comunicazione sul posto di lavoro. Mentre alcuni lettori lo trovano perspicace e necessario per promuovere relazioni oneste, altri lo criticano per la reiterazione di idee comuni senza applicazioni pratiche.

Vantaggi:

Molti recensori apprezzano le spiegazioni chiare dei diversi stili di comunicazione e l'importanza di parlare chiaro per migliorare le relazioni sul posto di lavoro. L'autore viene lodato per aver fornito strumenti e prospettive utili che possono portare a migliori dinamiche organizzative. Lo stile di scrittura è stato giudicato coinvolgente e accessibile, in grado di facilitare la comprensione di idee complesse. Alcuni lettori ritengono che il libro possa ispirare un cambiamento positivo all'interno delle organizzazioni.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro rivisita concetti ben noti senza offrire soluzioni nuove o pratiche, etichettando alcune parti come eccessivamente accademiche o pedanti. Alcuni ritengono che il contenuto manchi di consigli pratici e che si concentri troppo sui quadri teorici piuttosto che sull'attuazione pratica. Si teme che il libro sia meno rilevante per chi ha bisogno di strategie concrete per migliorare l'efficienza del luogo di lavoro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Bullsh*t: Straight-Talk at Work

Contenuto del libro:

Parlare chiaro al lavoro! I brontolii negli uffici di tutto il mondo suggeriscono che desideriamo di più, ma che spesso non ne abbiamo abbastanza. Beyond Bullsh*t svela le dinamiche delle stronzate e il motivo per cui sono diventate il galateo aziendale preferito. Spiega inoltre come dire le cose come stanno contribuisca al benessere personale e al successo aziendale.

Dopo decenni di ricerche e consulenze, Samuel A. Culbert è convinto che parlare chiaro sul lavoro sia possibile. Ma non bastano la fortuna e la disponibilità delle persone. La franchezza è il prodotto di rapporti attenti e premurosi, costruiti sulla fiducia e sull'impegno. Non c'è contributo maggiore all'efficacia operativa e al successo delle conversazioni in cui persone con punti di vista contrastanti discutono apertamente le loro differenze.

I lettori saranno coinvolti e soddisfatti quando il testo demistificherà gli ostacoli che impediscono di andare oltre le stronzate e li guiderà nello sviluppo di relazioni dirette. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.straighttalkatwork.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804758857
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre le stronzate: Parlare chiaro al lavoro - Beyond Bullsh*t: Straight-Talk at Work
Beyond Bullsh*t svela le dinamiche delle stronzate e...
Oltre le stronzate: Parlare chiaro al lavoro - Beyond Bullsh*t: Straight-Talk at Work
Oltre le stronzate: Parlare chiaro al lavoro - Beyond Bullsh*t: Straight-Talk at Work
Parlare chiaro al lavoro! I brontolii negli uffici...
Oltre le stronzate: Parlare chiaro al lavoro - Beyond Bullsh*t: Straight-Talk at Work
Brave persone, cattivi manager: come la cultura del lavoro corrompe le buone intenzioni - Good...
Oggi si verificano molti più comportamenti di...
Brave persone, cattivi manager: come la cultura del lavoro corrompe le buone intenzioni - Good People, Bad Managers: How Work Culture Corrupts Good Intentions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)