Punteggio:
Il libro “Beyond the Notes” (Oltre le note) di Susan Tomes è stato accolto con favore per il suo ritratto coinvolgente e perspicace della scena della musica da camera. Il libro è in grado di bilanciare aneddoti personali, approfondimenti musicali e riflessioni sull'esecuzione, rendendolo prezioso sia per gli amanti della musica che per i professionisti. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano denso di contenuti filosofici che possono rallentare l'esperienza di lettura.
Vantaggi:Il libro offre una grande quantità di spunti musicali, umorismo e personaggi colorati. È coinvolgente e relazionabile, facendo sentire i lettori come se stessero conversando con l'autore. È adatto a musicisti non professionisti e fornisce riflessioni stimolanti a chi si avvicina per la prima volta alla musica da camera. La passione dell'autore per la musica e l'eccellenza traspare, rendendo la lettura avvincente.
Svantaggi:Alcune parti del libro contengono un eccessivo filosofeggiare, che potrebbe renderlo pesante e lento per alcuni lettori. Questo potrebbe sminuire il piacere complessivo, in particolare per coloro che cercano una lettura più leggera.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Beyond the Notes: Journeys with Chamber Music
Sapevamo dalle sue registrazioni che Susan Tomes è una superba musicista da camera; ora sappiamo che è anche una superba scrittrice. Michael Church, INDEPENDENT È un'osservatrice sensibile e una scrittrice sottile quanto una delle nostre migliori musiciste da camera...
Questo è un libro che dovrebbe essere letto sia dai musicisti praticanti che dagli amanti della musica: ecco un'interprete che sa davvero comunicare con le parole e con la musica. JAMES JOLLY, GRAMOPHONE Il libro di Susan Tomes offre un quadro intensamente illuminante della vita di una pianista... È una scrittrice brillante...
Così come affascina con il suo modo di suonare, lo fa anche con le sue parole. EDWARD GREENFIELD, GUARDIAN In questo volume ampiamente acclamato, Susan Tomes, un raro esempio di musicista di spicco che scrive sull'arte dell'esecuzione, descrive la sua esperienza di vent'anni di prove, concerti e registrazioni. La sua vita esecutiva è stata incentrata sulla musica da camera e sulla necessità di comunicarla pienamente a un pubblico affamato di esperienze musicali significative.
È stata membro fondatore e pianista di Domus e del Trio Florestan, gruppi pluripremiati e ai vertici del settore. La prima parte è una serie di diari che descrivono i loro viaggi e le loro esibizioni: Domus negli anni Ottanta, con la sua sala da concerto portatile, che lottava per creare le condizioni di un concerto informale ma intenso, e il Florestan Trio, attualmente uno dei migliori trii pianistici del mondo. La seconda parte è una raccolta di saggi stimolanti sugli insegnanti, la realizzazione di dischi, la pratica e le prove, il pubblico, il guadagnarsi da vivere e le sfide particolari dell'essere un pianista da concerto.
Beyond the Notes offre una visione insolitamente schietta delle complessità della vita musicale. SUSAN TOMES, oltre alla sua fitta agenda di concerti, collabora spesso, sulla musica e su altri argomenti, a numerose pubblicazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)