Beyond Stillness
Vero e proprio inno al cielo e alla terra, Beyond Stillness è un'esplorazione commovente e sensibile del nostro rapporto con il mondo naturale danneggiato, visto da vicino e spesso con dettagli sorprendenti e toccanti.
Composta da poesie che esprimono, spesso contemporaneamente, meraviglia e dolore, la nuova raccolta di Mark Roper osserva e tratteggia il mondo che lo circonda con una leggerezza invidiabile, anche se la sua prospettiva si allarga gradualmente per includere i ricordi della sua educazione, una crescente consapevolezza della propria salute e mortalità.
Per tutto il tempo, sentiamo i dubbi del naturalista (“Se potessi imparare / ad andare senza dire” - “River”), ma questo non fa che avvicinarci sia al testimone umano che al soggetto più grande del suo fascino.
Ammirato per le sue particolari e sensibili rappresentazioni del mondo naturale, Roper non è estraneo all'ascolto, e il silenzio che giunge alla fine di molte di queste poesie è un silenzio che brilla di significato e che, con infallibile giudizio, egli lascia risuonare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)