Oltre l'arte della destrezza delle dita: Rivalutare Carl Czerny

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oltre l'arte della destrezza delle dita: Rivalutare Carl Czerny (David Gramit)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Beyond the Art of Finger Dexterity: Reassessing Carl Czerny

Contenuto del libro:

Nella storia della musica europea, Carl Czerny (1791-1857) è al tempo stesso fin troppo familiare e praticamente invisibile. Durante la sua vita, fu un compositore di grande successo di musica popolare per pianoforte e le sue opere pedagogiche rimangono fondamentali per la formazione dei pianisti. Ma la reputazione di Czerny in questi ambiti ha oscurato la notevole ampiezza della sua attività, e in particolare il suo lavoro di compositore di musica seria, che recenti esecuzioni e registrazioni hanno dimostrato essere di reale interesse musicale. Beyond "The Art of Finger Dexterity" esplora la multiforme carriera di Czerny e la sua eredità e fornisce la prima ampia valutazione del suo lavoro come compositore. Importanti musicisti e studiosi nordamericani ed europei esplorano argomenti quali la vita di Czerny e il suo contesto; i suoi scritti autobiografici e i suoi sforzi per promuovere il suo maestro, Beethoven; la sua attività di pedagogo, sia come insegnante di Liszt che come autorità nei confronti di innumerevoli pianiste dilettanti; il suo ruolo nel plasmare le tradizioni esecutive della musica classica; lo sviluppo della sua immagine durante e dopo la sua vita; e il suo lavoro in generi quali la messa, la sinfonia, il quartetto d'archi e la fantasia pianistica. Questo è il primo libro in lingua inglese su Czerny e la più ampia rassegna della sua attività in qualsiasi lingua. Contribuenti: George Barth, Otto Biba, Attilio Bottegal, Deanna C. Davis, James Deaville, Ingrid Fuchs, David Gramit, Alice M.

Hanson, Anton Kuerti, Marie Sumner Lott, James Parakilas, Michael Saffle, Franz A. J. Szabo, Douglas Townsend e John Wiebe.

David Gramit (Università di Alberta) è autore di Cultivating Music: The Aspirations, Interests, and Limits of German Musical Culture, 1770-1848.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580462501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltivare la musica: Aspirazioni, interessi e limiti della cultura musicale tedesca, 1770-1848 -...
La musica tedesca e austriaca del tardo Settecento...
Coltivare la musica: Aspirazioni, interessi e limiti della cultura musicale tedesca, 1770-1848 - Cultivating Music: The Aspirations, Interests, and Limits, of German Musical Culture, 1770-1848
Oltre l'arte della destrezza delle dita: Rivalutare Carl Czerny - Beyond the Art of Finger...
Nella storia della musica europea, Carl Czerny...
Oltre l'arte della destrezza delle dita: Rivalutare Carl Czerny - Beyond the Art of Finger Dexterity: Reassessing Carl Czerny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)