Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Beyond Neoliberalism: A World to Win
Il mondo è al crocevia del cambiamento sociale, nel vortice di forze che stanno portando a un mondo diverso, uno stato post-neoliberale. Questo libro innovativo presenta un'analisi delle dinamiche e delle contraddizioni del capitalismo nel XXI secolo.
Queste dinamiche di forze sono tracciate negli sviluppi in tutto il mondo - nella Primavera araba del Nord Africa e del Medio Oriente, a Cuba e altrove in America Latina, negli Stati Uniti e in Asia. Le forze liberate da un sistema in crisi possono essere mobilitate in modi e direzioni diverse. Il libro si concentra sulle risposte strategiche alla crisi sistemica.
Come raccontano gli autori, queste dinamiche riguardano tre visioni del mondo e risposte strategiche. Il consenso di Davos si concentra sulle virtù del libero mercato e del capitalismo deregolamentato, in quanto rappresenta gli interessi della classe dirigente globale.
Il consenso post-Washington riguarda la necessità di dare al capitale un volto umano e di stabilire una forma più inclusiva di sviluppo e di governance globale. Oltre a queste due visioni del futuro e dei progetti, gli autori individuano un consenso radicale emergente sulla necessità di andare oltre il capitalismo e il neoliberismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)