Oltre il fiume della vergogna

Punteggio:   (4,5 su 5)

Oltre il fiume della vergogna (Ken Czech)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto romanzato delle avventure di Samuel e Florence Baker, ambientato in epoca vittoriana e basato su fatti storici, che mescola perfettamente azione, romanticismo ed esplorazione. I lettori hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati, la narrazione veloce e la trama avvincente, ma alcuni hanno notato che l'autenticità storica potrebbe essere limitata.

Vantaggi:

Avventura veloce, personaggi ben sviluppati, contesto storico, trama coinvolgente, storia d'amore equilibrata, lettura facile e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'accuratezza storica meno dettagliata a causa della narrazione romanzata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond the River of Shame

Contenuto del libro:

“Cento sterline inglesi”, gridò un nuovo offerente con una voce che risuonava dall'alta curva della cupola. Sam non aveva previsto di partecipare a un'asta di schiavi.

Dopotutto, stava andando a svelare l'enigma delle sorgenti del fiume Nilo. Vedere la bella e orgogliosa Florie offerta all'asta colpisce nel profondo. Sam si rende subito conto che il suo nobile tentativo di salvarla presenta un dilemma: lo scandalo non solo distruggerà la sua famiglia e la sua reputazione nell'Inghilterra dell'epoca vittoriana, ma metterà a repentaglio i suoi sogni di fama.

La giovane Florie von Sass rimane sbalordita quando l'esploratore britannico Sam Baker lancia l'offerta vincente per lei. Ancora più scioccante è quando Sam la abbandona improvvisamente.

Con i cacciatori di schiavi del governatore ottomano decisi a riportarla in schiavitù, Florie segue disperatamente Sam in un viaggio inquietante e pericoloso dalle coste selvagge del Mar Nero al cuore inesplorato dell'Africa centrale. Il racconto romanzato di Ken Czech di questa storia vera di Sam Baker e della donna che egli ama, segue questa improbabile coppia nelle profondità dell'Africa sconosciuta, dove si ritrovano a lottare contro bestie selvagge, malattie mortali e gli orrori di una tratta di schiavi che ha esteso i suoi tentacoli fino alle sorgenti del Nilo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998071756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il medaglione dello zar - The Tsar's Locket
Quando il dovere, l'onore e l'amore si scontrano .Julian Blunt, ex capitano di mare e cattolico disprezzato, rimane sbalordito quando...
Il medaglione dello zar - The Tsar's Locket
L'ultimo ballo a Kabul - Last Dance in Kabul
Quando i suoi superiori ignorano i suoi avvertimenti di un'imminente insurrezione afghana nel 1841, il capitano dell'esercito...
L'ultimo ballo a Kabul - Last Dance in Kabul
Il bacio del gelo e della fiamma - Kiss of Frost and Flame
Quando difendere la patria significa difendere il cuore .Siberia, 1581. Quando Umey, una donna emarginata di...
Il bacio del gelo e della fiamma - Kiss of Frost and Flame
Oltre il fiume della vergogna - Beyond the River of Shame
“Cento sterline inglesi”, gridò un nuovo offerente con una voce che risuonava dall'alta curva della...
Oltre il fiume della vergogna - Beyond the River of Shame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)