Il medaglione dello zar

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il medaglione dello zar (Ken Czech)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il medaglione dello zar” di Ken Czech è un romanzo storico di ottima fattura, ambientato durante il regno della regina Elisabetta I e dello zar Ivan il Terribile. Segue la storia di Julian Blunt, un capitano di mare la cui vita viene sconvolta a causa delle sue convinzioni religiose, mentre si imbarca in una pericolosa missione per stabilire un'alleanza tra Inghilterra e Russia. Il libro combina elementi di romanticismo, avventura e suspense ed è apprezzato per gli autentici dettagli storici e i personaggi ben sviluppati.

Vantaggi:

Il romanzo presenta dettagli storici autentici, personaggi coinvolgenti e un'accattivante miscela di azione, romanticismo e avventura. I lettori apprezzano la profondità delle conoscenze storiche presentate nella storia, così come la rappresentazione vivida e grafica degli eventi. La trasformazione del personaggio centrale, Julian, è avvincente e la storia d'amore aggiunge un livello intrigante alla narrazione. Molte recensioni sottolineano l'abile narrazione dell'autore e la sua capacità di immergere i lettori nell'ambientazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'inizio del libro è lento e l'ambientazione a bordo della nave può sembrare a volte ponderosa. Inoltre, sono stati menzionati brevi turpiloqui e alcuni personaggi che all'inizio risultano poco relazionabili o simpatici. Alcuni lettori che in genere evitano i romanzi romantici potrebbero essere scoraggiati dagli elementi romantici, anche se molti concordano sul fatto che il libro offre abbastanza intrighi e avventure da interessare un pubblico più ampio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tsar's Locket

Contenuto del libro:

Quando il dovere, l'onore e l'amore si scontrano.

Julian Blunt, ex capitano di mare e cattolico disprezzato, rimane sbalordito quando la regina Elisabetta gli propone di aiutare a trasportare un medaglione di fidanzamento allo zar Ivan il Terribile a Mosca. Significa che si sta preparando un'alleanza tra Inghilterra e Russia e la regina avverte che se il medaglione dovesse cadere nelle mani del Papa o dei suoi tirapiedi, potrebbe significare guerra.

Julian si unisce al messaggero della regina, l'altezzosa e spiritosa Jessandra Calcross, in un pericoloso viaggio attraverso il Mar Baltico e nel cuore della Russia. Quando un assassino papale deciso a impedire il matrimonio reale colpisce, Jess si rivolge a Julian come all'unico uomo di cui può fidarsi. Sebbene in disaccordo per motivi religiosi e di posizione, cresce un sottile legame emotivo. Braccato dall'implacabile assassino, Julian è presto combattuto tra l'abbandonare la sua missione per poter meglio salvaguardare Jess e l'adempiere al voto fatto alla regina. Se delude la regina, non potrà mai più capitanare una nave. Ma se lui e Jess continueranno ad andare a Mosca, dovranno affrontare un pericolo più oscuro, rappresentato dal sinistro e mercuriale zar Ivan: un pericolo che porterà il coraggio e l'amore nascente al punto di rottura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611792775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il medaglione dello zar - The Tsar's Locket
Quando il dovere, l'onore e l'amore si scontrano .Julian Blunt, ex capitano di mare e cattolico disprezzato, rimane sbalordito quando...
Il medaglione dello zar - The Tsar's Locket
L'ultimo ballo a Kabul - Last Dance in Kabul
Quando i suoi superiori ignorano i suoi avvertimenti di un'imminente insurrezione afghana nel 1841, il capitano dell'esercito...
L'ultimo ballo a Kabul - Last Dance in Kabul
Il bacio del gelo e della fiamma - Kiss of Frost and Flame
Quando difendere la patria significa difendere il cuore .Siberia, 1581. Quando Umey, una donna emarginata di...
Il bacio del gelo e della fiamma - Kiss of Frost and Flame
Oltre il fiume della vergogna - Beyond the River of Shame
“Cento sterline inglesi”, gridò un nuovo offerente con una voce che risuonava dall'alta curva della...
Oltre il fiume della vergogna - Beyond the River of Shame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)