Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Beyond Money: A Postcapitalist Strategy
Come sarebbe un mondo senza denaro? Questo libro è un vivace esperimento di pensiero che approfondisce la nostra comprensione di come il denaro sia oggi il motore del potere politico, della distruzione dell'ambiente e della disuguaglianza sociale, sostenendo che per realizzare un futuro postcapitalista debba essere abolito piuttosto che riproposto.
Basandosi sui dibattiti storici sul denaro, Anitra Nelson attinge a uno spettro di pensiero e attivismo politico ed economico, tra cui femminismo, ecoanarchismo, decrescita, permacultura, autonomismo, marxismo ed ecosocialismo. Guardando all'attivismo per i diritti indigeni e alla difesa dei beni comuni, emerge una rete internazionale di attivisti impegnati nella lotta per una società senza denaro.
Oltre il denaro mostra che, organizzandosi intorno a versioni del futuro post-money, gli attivisti hanno la speranza di creare un mondo che incarni i loro valori e le loro visioni radicali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)