Oltre Charlottesville: Prendere posizione contro il nazionalismo bianco

Punteggio:   (4,3 su 5)

Oltre Charlottesville: Prendere posizione contro il nazionalismo bianco (Terry McAuliffe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oltre Charlottesville: Taking a Stand Against White Nationalism” di Terry McAuliffe presenta un resoconto personale degli eventi che hanno circondato la manifestazione di Charlottesville del 2017, riflettendo sulle conseguenze emotive e sulle implicazioni più ampie del razzismo in America. La narrazione combina esperienze personali e approfondimenti politici, con l'obiettivo di promuovere il dialogo per sanare le divisioni razziali.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il tono colloquiale del libro e la sua genuina profondità emotiva, notando che ha fornito una panoramica perspicace di un evento storico difficile. Molti lo hanno trovato una lettura veloce e coinvolgente e hanno lodato l'impegno di McAuliffe nel discutere il razzismo e nel fare appello all'unità. È stato riconosciuto per la presentazione di importanti dettagli e del contesto storico relativo alla divisione razziale negli Stati Uniti.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro manca di profondità ed è eccessivamente autopromozionale, e alcuni lo hanno accusato di essere politicamente parziale o di essere impreciso nei fatti. Diverse recensioni hanno parlato di insensibilità nei confronti dei sopravvissuti agli eventi, mentre altri hanno ritenuto che il libro non affrontasse adeguatamente la complessità della situazione, considerandolo superficiale. Alcuni lettori hanno espresso forte insoddisfazione per la rappresentazione degli eventi e del ruolo della McAuliffe in essi.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Charlottesville: Taking a Stand Against White Nationalism

Contenuto del libro:

IL BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES.

L'ex governatore della Virginia racconta i retroscena del violento raduno di "Unite the Right" a Charlottesville - e mostra come possiamo evitare che accadano altre Charlottesville.

Quando il governatore Terry McAuliffe ha riattaccato il telefono nel pomeriggio del violento raduno di "Unite the Right" a Charlottesville, era sicuro che Donald Trump avrebbe fatto la cosa giusta come presidente: condannare i suprematisti bianchi che erano scesi nella città universitaria e che avevano indotto McAuliffe a dichiarare lo stato di emergenza quella mattina. Non l'ha fatto. Trump ha invece dichiarato che c'erano "odio, bigottismo e violenza da molte parti". Trump stesso è stato condannato da più parti, anche da molti repubblicani, ma il danno era fatto. Aveva scusato e quindi incoraggiato i terroristi nel momento in cui avrebbe potuto fermarli.

In Oltre Charlottesville, McAuliffe analizza le forze e gli eventi che hanno portato alla tragedia di Charlottesville, tra cui l'efferato omicidio di Heather Heyer e la morte di due poliziotti statali in un incidente in elicottero. Non sbianca la storia della Virginia e parla di una protesta del KKK per la rimozione di una statua di Robert E. Lee. Analizza in modo approfondito il dietro le quinte delle azioni compiute da tutti in quel fatidico 12 agosto, compreso lui stesso, per capire cosa si sarebbe potuto fare. E spiega cosa è stato fatto in seguito per prevenire future Charlottesville - e cosa deve ancora essere fatto mentre l'America in generale e la Virginia in particolare continuano a confrontarsi con la loro storia di razzismo.

Beyond Charlottesville sarà il resoconto definitivo di un capitolo infame della nostra storia, impresso in modo indelebile nella memoria e sicuramente citato per anni come punto di riferimento cruciale nella lunga lotta contro il razzismo, l'estremismo e l'odio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250245885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre Charlottesville: Prendere posizione contro il nazionalismo bianco - Beyond Charlottesville:...
IL BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES ....
Oltre Charlottesville: Prendere posizione contro il nazionalismo bianco - Beyond Charlottesville: Taking a Stand Against White Nationalism
Che partito! La mia vita tra i democratici: Presidenti, candidati, donatori, attivisti, alligatori e...
Un bestseller del New York Times. Ho spesso detto...
Che partito! La mia vita tra i democratici: Presidenti, candidati, donatori, attivisti, alligatori e altri animali selvatici - What a Party!: My Life Among Democrats: Presidents, Candidates, Donors, Activists, Alligators, and Other Wild Animals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)