Che partito! La mia vita tra i democratici: Presidenti, candidati, donatori, attivisti, alligatori e altri animali selvatici

Punteggio:   (4,4 su 5)

Che partito! La mia vita tra i democratici: Presidenti, candidati, donatori, attivisti, alligatori e altri animali selvatici (Terry McAuliffe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Terry McAuliffe offre una visione coinvolgente e umoristica della politica americana, in particolare dal punto di vista dei Democratici. Combina aneddoti personali, approfondimenti dettagliati sulle campagne politiche e narrazione carismatica, rendendolo una lettura piacevole per chi è interessato alla storia politica. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro eccessivamente critiche e poco approfondite per quanto riguarda le critiche al GOP, il che ha portato a sentimenti contrastanti sul suo valore complessivo.

Vantaggi:

Ben scritto, con una narrazione coinvolgente, aneddoti umoristici, approfondimenti personali su politici di spicco come Bill e Hillary Clinton, e fornisce uno sguardo dietro le quinte delle campagne politiche. Il libro si caratterizza come divertente, di intrattenimento e informativo, soprattutto per coloro che sono interessati alla politica democratica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le critiche al GOP fossero troppo semplicistiche e poco approfondite. Si è anche lamentato un calo di interesse dopo i primi capitoli, in particolare quando McAuliffe si è concentrato sulle critiche negative all'amministrazione Bush.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What a Party!: My Life Among Democrats: Presidents, Candidates, Donors, Activists, Alligators, and Other Wild Animals

Contenuto del libro:

Un bestseller del New York Times.

Ho spesso detto che l'energia di Terry potrebbe illuminare una città, e i lettori del suo libro sapranno perché. L'entusiasmo di Terry per la politica - e per la vita - è evidente in ogni pagina".

-Senatrice Hillary Clinton

"Se siete alla ricerca di uno sguardo cauto, imparziale, sobrio, pedante - e noioso - sulla politica americana, mettete subito giù questo libro...".

Terry McAuliffe è stato nell'epicentro della politica americana per più di venticinque anni. La sua carriera è iniziata subito dopo l'università con la campagna di rielezione di Jimmy Carter nel 1980, dove è diventato rapidamente uno dei principali raccoglitori di fondi della storia politica. I suoi amici, ex mentori e stretti collaboratori sono un vero e proprio Who's Who di Washington, tra cui leggendari democratici come Tip O'Neill, Jimmy Carter, Dick Gephardt, Bill Clinton, Hillary Clinton e Al Gore, tra i tanti. Terry è un portavoce energico del suo partito e ha sempre mantenuto la reputazione di personaggio colorito e divertente, rispettato anche dai suoi avversari repubblicani.

What a Party è uno sguardo affascinante, esilarante e provocatorio sulla vita di una delle figure leggendarie di Washington. Dalla lotta contro un alligatore alla gestione del Comitato Nazionale Democratico, fino all'amicizia con il Presidente Clinton, il meraviglioso libro di memorie di Terry McAuliffe copre tutto.

Elogio di What A Party

"Pensavo di conoscere Terry McAuliffe meglio di chiunque altro, ma questa volta ha sorpreso persino me. Chi avrebbe mai immaginato che Terry potesse stare fermo abbastanza a lungo da regalarci un libro così bello? What a Party è una lettura obbligata per tutti coloro che amano la politica, credono nel servizio pubblico e sanno che ridere è spesso la migliore strategia di sopravvivenza." -Presidente Bill Clinton

"Nessuno conosce la politica americana meglio di Terry McAuliffe. Ci offre notevoli spunti di riflessione e i suoi racconti sono allo stesso tempo umoristici e informativi." -Presidente Jimmy Carter

"Una cavalcata divertente attraverso il mondo delle celebrità, della raccolta fondi e della politica che sicuramente diverte." -The Washington Post

"Terry McAuliffe si diletta in questo sguardo ridanciano sulla politica americana." -- The Miami Herald

"McAuliffe è uno dei veri credenti più coloriti e di successo della politica democratica e, come può testimoniare Bill Clinton, è molto divertente". -- St. Petersburg Times (Florida)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312377755
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre Charlottesville: Prendere posizione contro il nazionalismo bianco - Beyond Charlottesville:...
IL BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES ....
Oltre Charlottesville: Prendere posizione contro il nazionalismo bianco - Beyond Charlottesville: Taking a Stand Against White Nationalism
Che partito! La mia vita tra i democratici: Presidenti, candidati, donatori, attivisti, alligatori e...
Un bestseller del New York Times. Ho spesso detto...
Che partito! La mia vita tra i democratici: Presidenti, candidati, donatori, attivisti, alligatori e altri animali selvatici - What a Party!: My Life Among Democrats: Presidents, Candidates, Donors, Activists, Alligators, and Other Wild Animals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)