Ologlifi II: Afterlight

Ologlifi II: Afterlight (K. Yeatts S.)

Titolo originale:

Hologlyphs II: Afterlight

Contenuto del libro:

"Hologlyphs II: Afterlight di S. K. Yeatts è un libro luminoso di poesie che sembrano raccolte dall'estuario dei suoi sensi... È un libro che merita di essere letto ancora e ancora". --Robert Ren Galvn, autore di L'ombra del tempo.

"In queste poesie, il fisico diventa emozione, colorando il terreno di paesi, campagne e città con i piaceri e i dolori profondi e duraturi dell'amore e della perdita umana". --P. C. Scheponik, autore di Salmi a Padre Pio e di altri quattro libri di poesia.

"Se siete alla ricerca di una raccolta di poesie che vi sorprenda, vi sfidi e vi intrattenga intellettualmente in modo inaspettato attraverso un uso classico e inedito dei dispositivi poetici, allora il libro di Yeatts fa per voi". --John Sweeder, poeta e memorialista, autore di Untethered Balloons.

"... Il poeta è come uno strano parente che appare in abito talare senza preavviso, e racconta in silenzio alla famiglia le storie dello strano mondo in cui ha viaggiato, per poi scomparire prima dell'alba senza dare indicazioni su quando tornerà". --Peter Freeman, autore di Elements: Dodici storie e Growth: Poesie.

"Il libro Hologlyphs II Afterlight è magnetico e pieno di luci, suoni e odori". --David Dephy - Poeta georgiano-americano pluripremiato, romanziere, artista multimediale e autore del libro di poesia Eastern Star.

"In Hologlyphs II: Afterlight, il suo secondo libro di poesie, l'artista visivo e poeta S. K. Yeatts continua a esplorare l'ineffabile relazione tra fotografia e poesia iniziata nella sua prima e pluripremiata raccolta, Hologlyphs: Twilight Fields" --J. R. Solonche, poeta pluripremiato e autore di numerosi libri di poesia, da ultimo di Selected Poems 2002-2021.

"C'è un silenzio ammaliante in queste poesie, le parole sulla pagina si riempiono di un significato sempre più profondo man mano che si legge, e conferiscono a ogni parola l'autorità di un sussurro appassionato nel buio". --Martin Golan, autore di Una notte con Lilith e Una nota di consolazione per Lucia Jones.

S. K. Yeatts ha conseguito una laurea in Letteratura inglese presso la Baylor University in Texas e in passato è stato direttore esecutivo di un'azienda Fortune 50, dirigendo team di progettazione UX e sviluppo software. Ora si occupa a tempo pieno di letteratura e arte dalla sua sede di SkyStudios a Santa Fe, nel Nuovo Messico. La direzione poetica di Yeatts si allinea con il termine "Hologlyph". Hologlyph è un neologismo, fuso dalle parole "intero" e "immagine", e descrive uno stile poetico incentrato su archetipi immaginari, che aspira alla visione di Ezra Pound del "dettaglio luminoso". La sua pluripremiata opera letteraria ha attirato paragoni con T. S. Eliot, Po Ch-I, Robert Bly, James Wright e Friedrich Hlderlin, poiché la sua poesia si trova in equilibrio all'incrocio tra eleganza, sperimentazione, tradizione e inaspettato. La prima raccolta di poesie di S. K. Yeatts, "HOLOGLYPHS - Twilight Fields", è stata pubblicata da Kelsay Books e ha vinto l'Independent Press Award, il Pinnacle Book Achievement Award, la selezione "Distinguished Favorite" del Big New York Book Award ed è stata la vincitrice del 2019 Next Generation Indie Book Award for Poetry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955196567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ologlifi II: Afterlight - Hologlyphs II: Afterlight
"Hologlyphs II: Afterlight di S. K. Yeatts è un libro luminoso di poesie che sembrano raccolte dall'estuario...
Ologlifi II: Afterlight - Hologlyphs II: Afterlight
Ologlifi: Campi crepuscolari - Hologlyphs: Twilight Fields
OLOGLIFI è un neologismo, fuso dai termini "intero" e "immagine", e descrive uno stile poetico che ricorda le...
Ologlifi: Campi crepuscolari - Hologlyphs: Twilight Fields

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)