Olive nere

Punteggio:   (4,1 su 5)

Olive nere (Tod Dudman Martha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

OLIVE NERE: A NOVEL di Martha Tod Dudman si addentra nelle turbolenze emotive di Virginia, una donna di mezza età che affronta le conseguenze della rottura con David. La storia è segnata dalle azioni impulsive di Virginia, che si nasconde nell'auto di David, mentre cerca di rivedere il passato e di capire i suoi sentimenti. Il libro cattura le complessità dell'amore e del cuore spezzato, combinando umorismo e profondità mentre Virginia riflette sulla sua relazione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua rappresentazione arguta e veritiera dell'amore e del dolore di mezza età. I lettori apprezzano la profondità delle emozioni di Virginia e la relatività delle sue esperienze, nonché lo stile di scrittura coinvolgente del libro. Il viaggio della protagonista è visto sia come umoristico che come toccante, rendendo il romanzo una lettura avvincente che risuona con coloro che hanno vissuto situazioni simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della storia prolissi o deludenti, ritenendo che alcune azioni della protagonista possano sembrare egocentriche. L'iniziale fraintendimento dell'età e del comportamento di Virginia, che sembra essere giovanile invece di riflettere il suo vero stato di mezza età, ha sorpreso alcuni, portando a sentimenti contrastanti sulla sua caratterizzazione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Olives

Contenuto del libro:

Giro la testa e guardo il tetto della cabina del camion. Non ha idea che io sia qui e non so dove stia andando”.

Dopo aver visto per caso il suo ex fidanzato, Virginia fa qualcosa che la maggior parte di noi ha solo sognato. Non vista, salta sul retro della sua Jeep e rimane nascosta tutto il giorno, osservando l'uomo che un tempo amava. È costretta a completare il ritratto incompiuto della loro rottura e a rivivere i pensieri magici della loro storia d'amore.

Lo conoscevo a memoria da dieci anni e lui me, riflette Vir-ginia. E ora, solo nove mesi dopo, non so più nulla”.

Il romanzo si svolge nell'arco di una giornata, oscillando tra la paura di Virginia di essere scoperta e il brivido illecito di “irrompere” nella vita del suo ex amante.

Riuscirà finalmente ad affrontarlo, come desiderava fare da quando si sono lasciati? Si allontanerà sconfitta? Ogni donna che abbia mai vissuto e amato si troverà coinvolta nell'affascinante viaggio di Virginia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416549611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Augusta, andata: una storia vera - Augusta, Gone: A True Story
La storia di una ragazza che fa di tutto per farsi del male e di una madre che farebbe di tutto...
Augusta, andata: una storia vera - Augusta, Gone: A True Story
Olive nere - Black Olives
Giro la testa e guardo il tetto della cabina del camion. Non ha idea che io sia qui e non so dove stia andando”. Dopo aver visto per caso il suo ex...
Olive nere - Black Olives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)