Augusta, andata: una storia vera

Punteggio:   (4,5 su 5)

Augusta, andata: una storia vera (Tod Dudman Martha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto profondamente personale ed emotivo della lotta di una madre con la figlia adolescente ribelle, Augusta, che deve affrontare gravi problemi come l'uso di droghe e la depressione. La narrazione cattura il caos e l'impotenza dei genitori che hanno a che fare con adolescenti problematici, ispirando allo stesso tempo speranza e connessione tra i lettori che affrontano sfide simili.

Vantaggi:

La scrittura è stata apprezzata per l'onestà, la profondità emotiva e la forza della narrazione. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile e avvincente, e alcuni hanno apprezzato l'approfondimento delle lotte degli adolescenti e dei sentimenti dei genitori. Il libro è stato descritto come splendidamente scritto, coinvolgente e confortante per chi si trova ad affrontare sfide simili.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il ritratto che l'autrice fa di sua figlia, accusandola di negazione e di aver permesso un comportamento senza una sufficiente auto-riflessione. Altri ritengono che l'autrice non abbia una visione realistica del sistema educativo e delle sfide genitoriali. Inoltre, sono stati espressi commenti sul fatto che la narrazione fosse melodrammatica o pesantemente incentrata sulle turbolenze emotive, senza fornire sufficienti approfondimenti sulle questioni più profonde in gioco.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Augusta, Gone: A True Story

Contenuto del libro:

La storia di una ragazza che fa di tutto per farsi del male e di una madre che farebbe di tutto per cercare di salvarla. È vero, aveva smesso di scendere per la colazione.

Rimaneva in camera sua, usciva di casa in ritardo per andare a scuola, perdeva l'autobus e doveva farsi accompagnare. Ma tu pensi: "Beh, è così che sono gli adolescenti, no?". E cerchi di ricordare com'eri tu, ma eri diversa, i tempi erano diversi ed era così tanto tempo fa.

E all'improvviso lei è così arrabbiata con te, ma poi, in un altro momento, è sempre la stessa. È solo la tua bambina.

Ti siedi con lei e parlate di qualcosa, o andate a comprare i vestiti per la scuola e tutto sembra a posto. E dimentichi come sei stato nella sua stanza e come hai sentito il centro dello stomaco così freddo. Quando hai trovato la sigaretta.

Quando hai trovato la pipa blu. Quando hai trovato la bustina che lei aveva detto essere un'aspirina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060014155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Augusta, andata: una storia vera - Augusta, Gone: A True Story
La storia di una ragazza che fa di tutto per farsi del male e di una madre che farebbe di tutto...
Augusta, andata: una storia vera - Augusta, Gone: A True Story
Olive nere - Black Olives
Giro la testa e guardo il tetto della cabina del camion. Non ha idea che io sia qui e non so dove stia andando”. Dopo aver visto per caso il suo ex...
Olive nere - Black Olives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)