Oh no! Non un altro monello!

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oh no! Non un altro monello! (L. Miller Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie divertente e onesto che bilancia efficacemente l'umorismo con il dramma personale, concentrandosi sulle prime esperienze di vita dell'autore e sulle sue riflessioni nostalgiche. Fornisce una visione delle libertà dell'infanzia passata rispetto ai tempi moderni ed evoca empatia pur rimanendo coinvolgente.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente e veloce, ben bilanciata tra umorismo e racconto onesto delle esperienze di vita, vividi elementi nostalgici, temi relazionabili, narrazione dettagliata e alcuni proventi a sostegno della Fondazione Alzheimer.

Svantaggi:

L'attenzione si concentra principalmente sui primi anni di vita; i lettori potrebbero desiderare una continuazione in età adulta.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oh No! Not Another Brat!

Contenuto del libro:

Nel 1956, all'età di 14 anni, Don scappò di casa con il fratello minore dopo una discussione a senso unico con il padre. "Non me ne frega niente se vuoi finire di guardare il tuo programma! "Portate subito le barche! "Dopo anni di abusi, di abbandono e di una famiglia priva di amore, questo incidente ha rotto la schiena del cammello.

Il giorno dopo, Don rubò 35 dollari dal cassetto del padre prima di raccontare alla madre i suoi piani di fuga. "Ah, sì? ", rispose lei con la sua solita disinvoltura, e poi continuò a cucire. Il piano era di andare in bicicletta dall'Illinois alla Florida, ma a loro insaputa un assassino di pedofili si aggirava per le strade di Chicago.

A 18 anni, Don trovò una via di fuga: abbandonò la scuola per arruolarsi in Marina, dove incontrò molte altre sfide. La prima volta fu di stanza alle Hawaii, subito dopo che erano diventate uno Stato, e fu attaccato da un enorme uomo samoano impazzito, che forse non vedeva di buon occhio la presenza dell'esercito americano nella sua patria! Alcuni anni dopo litigò pesantemente con la moglie e se ne andò con l'auto di famiglia.

Stava andando a Hollywood, in California, per trovare sua sorella, anche se non conosceva il suo cognome né dove vivesse. Una volta arrivato a destinazione, si verificò un miracolo.

Ora, all'età di ottant'anni, l'autore sta affrontando la sua sfida più difficile: prendersi cura della moglie di sessantuno anni, che sta lottando con gli ultimi stadi della demenza e che è in cura in hospice. Unisciti all'autore per ripercorrere gli ostacoli che ha superato e le lezioni che ha imparato lungo il cammino in Oh No! Non un altro monello!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665729581
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vicksburg: La campagna di Grant che spezzò la Confederazione - Vicksburg: Grant's Campaign That...
Vincitore del premio letterario Fletcher Pratt...
Vicksburg: La campagna di Grant che spezzò la Confederazione - Vicksburg: Grant's Campaign That Broke the Confederacy
I padroni dell'aria: I bombardieri americani che combatterono la guerra aerea contro la Germania...
Masters of the Air è l'avvincente storia...
I padroni dell'aria: I bombardieri americani che combatterono la guerra aerea contro la Germania nazista - Masters of the Air: America's Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany
La città suprema: Come la Manhattan dell'età del jazz ha dato vita all'America moderna - Supreme...
"Supreme City cattura una Gotham scomparsa in...
La città suprema: Come la Manhattan dell'età del jazz ha dato vita all'America moderna - Supreme City: How Jazz Age Manhattan Gave Birth to Modern America
La città del secolo: L'epopea di Chicago e la creazione dell'America - City of the Century: The Epic...
L'epopea di Chicago è la storia della nascita...
La città del secolo: L'epopea di Chicago e la creazione dell'America - City of the Century: The Epic of Chicago and the Making of America
Oh no! Non un altro moccioso! - Oh No! Not Another Brat!
Nel 1956, all'età di 14 anni, Don scappò di casa con il fratello minore dopo una discussione a senso unico...
Oh no! Non un altro moccioso! - Oh No! Not Another Brat!
Oh no! Non un altro monello! - Oh No! Not Another Brat!
Nel 1956, all'età di 14 anni, Don scappò di casa con il fratello minore dopo una discussione a senso unico con...
Oh no! Non un altro monello! - Oh No! Not Another Brat!
D-Days nel Pacifico - D-Days in the Pacific
Anche se la maggior parte delle persone associa il termine D-Day allo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, si tratta di...
D-Days nel Pacifico - D-Days in the Pacific
I maestri dell'aria Mti: I bombardieri americani che combatterono la guerra aerea contro la Germania...
L'ispirazione per la grande serie di Apple TV+,...
I maestri dell'aria Mti: I bombardieri americani che combatterono la guerra aerea contro la Germania nazista - Masters of the Air Mti: America's Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany
I maestri dell'aria - Masters of the Air
Pochi secondi dopo che l'aereo di Brady fu colpito, l'intera formazione del Centesimo fu spezzata e dispersa da sciami di aerei...
I maestri dell'aria - Masters of the Air

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)