Ogni tanto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ogni tanto (Lesley Kagen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Every Now and Then di Lesley Kagen è un avvincente romanzo di formazione ambientato nell'estate del 1960 e incentrato su tre amiche undicenni - Biz, Frankie e Viv - che affrontano l'amicizia, l'avventura e importanti questioni sociali. La narrazione è raccontata principalmente attraverso la prospettiva di Biz, che offre momenti sentiti e un mix di umorismo e suspense. La storia cattura l'innocenza dell'infanzia e allo stesso tempo affronta in modo sottile temi più profondi come la malattia mentale e i cambiamenti della società.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo umorismo, per i suoi personaggi simpatici e per la capacità di evocare sentimenti nostalgici associati all'infanzia. I lettori apprezzano la voce coinvolgente e carismatica del narratore, che rende il libro avvincente. La scrittura di Kagen si distingue per la vivacità delle immagini e per l'accattivante rappresentazione dell'amicizia. La storia combina efficacemente la spensieratezza con la suspense e il commento sociale, rendendola una lettura emozionante e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il ritmo irregolare, con un lento accumulo che porta a una rapida conclusione che avrebbe potuto essere meglio bilanciata. Alcuni critici hanno espresso disappunto, ritenendo che non fosse all'altezza delle opere precedenti di Kagen, mentre altri hanno rilevato problemi di originalità e di stile di scrittura, descrivendolo come giovanile o difettoso a causa di errori di battitura. Nel complesso, ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo al confronto con altri romanzi classici sull'adolescenza.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Every Now and Then

Contenuto del libro:

Quell'estate ci avrebbe cambiato... per sempre.

L'estate del 1960 fu la più calda di sempre per Summit, nel Wisconsin. Per i bambini che cercavano sollievo dal caldo, c'era un ruscello in cui nuotare, irrigatori in cui correre e gelati al Whitcomb's Drugstore. Ma per Frankie, Viv e Biz, migliori amici di undici anni, sarebbe stata ricordata per sempre come l'estate in cui il male ha fatto visita alla loro piccola città e ha portato via come souvenir le loro giovani vite così come le avevano conosciute.

Con una lista di cose da fare in mano, le ragazze partono dal loro nascondiglio per lasciare il segno su quell'estate, ma quando tre pazienti fuggono dall'istituto psichiatrico di Broadhurst, le loro vite idilliache prendono una piega sinistra. Determinate a scoprire segreti a lungo celati, le ragazze non hanno idea che ciò che scopriranno potrebbe costare loro la vita e alle persone a loro più care.

Sei decenni dopo, Biz, ora scrittrice di bestseller, ricorda quell'estate di tanto tempo fa e il modo in cui ancora perseguita lei e le sue amiche di sempre in Every Now and Then, una storia sui legami che ci legano, sull'atemporalità del dolore e del senso di colpa - e sulla speranza eterna di redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643853543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni tanto - Every Now and Then
Quell'estate ci avrebbe cambiato... per sempre.L'estate del 1960 fu la più calda di sempre per Summit, nel Wisconsin. Per i bambini che...
Ogni tanto - Every Now and Then
Fischiare nel buio - Whistling in the Dark
Divertente, saggio ed edificante, Whistling in the Dark è la storia di due ragazzine tenaci e affettuose... e di un tempo non molto...
Fischiare nel buio - Whistling in the Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)