Fischiare nel buio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fischiare nel buio (Lesley Kagen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Whistling in the Dark racconta la storia di due sorelle nell'estate del 1959, alle prese con le loro complesse dinamiche familiari e con un pericolo incombente nel loro quartiere. Attraverso la prospettiva della decenne Sally O'Malley, il romanzo esplora i temi dell'innocenza, del trauma, della famiglia e del mistero che circonda un assassino di bambini. La scrittura cattura efficacemente la realtà nostalgica e talvolta dura dell'infanzia di quell'epoca, mescolando l'umorismo a temi più cupi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, lo sviluppo autentico dei personaggi e la rappresentazione realistica delle esperienze infantili. Molti lettori hanno trovato l'umorismo, la suspense e la profondità emotiva commoventi e relazionabili, in particolare per coloro che hanno vissuto un'infanzia simile. Il punto di vista di Sally e il forte legame tra sorelle contribuiscono a creare una narrazione avvincente che cattura i lettori. Il ritmo e il mistero hanno mantenuto i lettori incuriositi e desiderosi di scoprire gli sviluppi della storia.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno ritenuto che il romanzo abbia cercato di trattare troppi argomenti contemporaneamente, sminuendo il focus della storia. Alcuni lettori hanno anche detto che a volte si trascinava con sezioni che sembravano inutili o eccessivamente lunghe. Altri hanno trovato alcuni personaggi secondari poco sviluppati e hanno notato che il mistero era in qualche modo prevedibile. Inoltre, sono state espresse critiche sulla gestione del contesto storico e sugli stereotipi dei personaggi.

(basato su 498 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whistling in the Dark

Contenuto del libro:

Divertente, saggio ed edificante, Whistling in the Dark è la storia di due ragazzine tenaci e affettuose... e di un tempo non molto lontano, quando la vita non era così innocente come sembrava.

Era l'estate in cui a Vliet Street tutti iniziarono a chiudere a chiave le porte...

Sally O'Malley fece una promessa a suo padre prima che morisse. Giurò che si sarebbe presa cura di sua sorella, Troo. Di tenerla al sicuro. Ma come diceva sempre la nonna, le azioni parlano più delle parole. Ora, durante l'estate del 1959, la madre delle ragazze è ricoverata in ospedale, il patrigno le ha abbandonate per una confezione da sei, e la sorella maggiore, Nell, è troppo impegnata a baciarsi con il suo ragazzo per accorgersi che Sally e Troo sono a piede libero. E anche un assassino e un molestatore.

La fantasiosa Sally è sicura di due cose. Chi è l'assassino. E che lei è la prossima sulla sua lista. Ora non ha altra scelta che proteggere se stessa e Troo come meglio può, affidandosi al proprio coraggio e alla gentilezza dei vicini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451221230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni tanto - Every Now and Then
Quell'estate ci avrebbe cambiato... per sempre.L'estate del 1960 fu la più calda di sempre per Summit, nel Wisconsin. Per i bambini che...
Ogni tanto - Every Now and Then
Fischiare nel buio - Whistling in the Dark
Divertente, saggio ed edificante, Whistling in the Dark è la storia di due ragazzine tenaci e affettuose... e di un tempo non molto...
Fischiare nel buio - Whistling in the Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)