Offro io: Accetta le dure verità, scopri il tuo io e cambia la tua vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Offro io: Accetta le dure verità, scopri il tuo io e cambia la tua vita (Sara Kuburic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Sara Kuburic, “It's On Me”, è ampiamente apprezzato per il suo approccio perspicace alla scoperta di sé e alla salute mentale. Molti lettori lo trovano relazionabile, d'impatto e una fonte di consigli pratici, applicabili a vari gruppi demografici oltre ai millennial. Combina memorie personali e consigli di auto-aiuto, incoraggiando i lettori a prendere in mano la propria vita. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che le prospettive dell'autrice siano troppo incentrate sulle proprie esperienze, il che potrebbe sminuire l'obiettivo di auto-aiuto.

Vantaggi:

Profonde intuizioni e consigli pratici per la scoperta di sé.
Affrontabile e applicabile a un pubblico eterogeneo, non solo ai millennial.
Stile di scrittura coinvolgente che risuona con i lettori.
Contiene spunti per il diario e domande meditative per la riflessione.
Incoraggia la responsabilità personale e l'autoapprezzamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori percepiscono l'attenzione dell'autrice per le sue esperienze personali come egocentrica.
Alcuni hanno trovato difficile essere pienamente coinvolti all'inizio.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's on Me: Accept Hard Truths, Discover Your Self, and Change Your Life

Contenuto del libro:

Una guida rivoluzionaria per identificare la perdita di sé - quella sensazione di essere alla deriva, disconnessi dal proprio vero Sé - e scoprire la libertà che deriva dall'assumersi la responsabilità di come viviamo e di chi diventiamo, da uno psicoterapeuta esistenziale, editorialista di USA Today e popolare "Millennial Therapist" di Instagram.

Molti di noi si sentono soli, insoddisfatti o intrappolati: nei nostri ruoli e nelle nostre relazioni, nei cicli di autosabotaggio e nelle decisioni sbagliate, nei nostri schemi e nei tentativi sbagliati di sentirsi felici o di provare qualcosa. Secondo la psicoterapeuta esistenziale Sara Kuburic, non deve essere così difficile. Davvero.

La risposta si trova nell'affrontare noi stessi, in qualsiasi versione essi siano, indipendentemente dal fatto che ci piaccia la persona che vediamo riflessa. Si tratta di accettare la piena responsabilità delle scelte e delle azioni che creano la nostra realtà. Si tratta di prendere finalmente possesso di questa persona che chiamiamo "Sé". Si tratta di rendersi conto che spetta a noi capire le due domande più essenziali: "Chi sono" e "Perché sono qui? "E poi vivere di conseguenza.

In It's on Me, la Kuburic analizza la "perdita di sé", fornendoci un nuovo vocabolario per comprendere questa esperienza di cui si parla raramente e offrendo gli strumenti che ha usato per anni per aiutare i clienti a recuperare. La perdita di sé si manifesta quando non ci riconosciamo nelle nostre azioni, parole o relazioni; quando perdiamo di vista chi siamo veramente e sentiamo il dolore e il vuoto per aver recitato o osservato la vita, invece di viverla. Guidandoci attraverso il suo processo unico di auto-riflessione, accettazione e scoperta, la Kuburic dimostra che possiamo.

- sperimentare ma non sentirci sopraffatti dalle nostre emozioni.

- stabilire una connessione sana con il nostro corpo

- stabilire confini amorevoli per definire noi stessi e guarire le nostre relazioni.

- riordinare i nostri ambienti fisici e mentali per creare spazio al nostro vero Sé per prosperare.

- trovare un significato e uno scopo in un mondo apparentemente senza senso.

Rivelatore e potenziante, Kuburic mostra come possiamo smettere di camminare come sonnambuli attraverso le vite che non vogliamo ed entrare nel nostro Sé più vibrante, autentico e significativo. In questo modo, si sblocca un profondo senso di connessione con il nostro essere più profondo e con coloro che ci circondano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593449264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Offro io: Accetta le dure verità, scopri il tuo io e cambia la tua vita - It's on Me: Accept Hard...
Una guida rivoluzionaria per identificare la...
Offro io: Accetta le dure verità, scopri il tuo io e cambia la tua vita - It's on Me: Accept Hard Truths, Discover Your Self, and Change Your Life
Dipende da me - Accetta le dure verità, scopri il tuo io e cambia la tua vita - It's On Me - Embrace...
Una guida rivelatrice alla scoperta di sé dalla...
Dipende da me - Accetta le dure verità, scopri il tuo io e cambia la tua vita - It's On Me - Embrace Hard Truths, Discover Your Self and Change Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)