Off the Grid: All'interno del movimento per più spazio, meno governo e vera indipendenza nella moderna America

Punteggio:   (3,9 su 5)

Off the Grid: All'interno del movimento per più spazio, meno governo e vera indipendenza nella moderna America (Nick Rosen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il movimento off-grid in profondità, presentando diverse storie e prospettive personali. Sebbene fornisca spunti di riflessione sulle sfide e sulle esperienze di vita off-grid, molti lettori lo hanno trovato carente di indicazioni pratiche e di coerenza.

Vantaggi:

Ben scritto, con storie coinvolgenti e contenuti stimolanti, è utile per comprendere lo stile di vita off-grid e mette in luce esperienze di vita reale. Alcuni capitoli sono descritti come illuminanti e stimolanti e offrono una prospettiva unica sull'argomento.

Svantaggi:

Non è una guida pratica, in alcune parti lo stile di scrittura è mediocre, mancano immagini e illustrazioni, la ricerca è deludente e il tono è giudicante nei confronti di alcuni argomenti. Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse più un diario di viaggio, privo di una struttura coerente e di dettagli tecnici.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Off the Grid: Inside the Movement for More Space, Less Government, and True Independence in Mo Dern America

Contenuto del libro:

Uno sguardo all'interno della sottocultura della vita off-grid, che porta i lettori attraverso lo spettro ideologico e in tutta l'America.

Scritto da una delle principali autorità in materia di vita off the grid, questo è uno sguardo affascinante e tempestivo su uno dei movimenti in più rapida crescita in America. Nel ricercare le storie che sarebbero diventate Off the Grid, Nick Rosen ha viaggiato da un capo all'altro degli Stati Uniti, trascorrendo del tempo con individui e famiglie di ogni tipo che si sforzano di vivere la loro vita nel modo in cui desiderano, senza dipendere dall'energia e dai servizi municipali e senza la dipendenza intrinseca dal governo e dalle sue armi di vasta portata.

Sebbene le persone ritratte non abbiano molto in comune in termini di vita quotidiana o di background personale, ciò che condividono è la comprensione di quanto siano uniche le loro vite e di quanto sforzo e determinazione siano necessari per mantenere uno stile di vita di fronte alla spinta dell'America moderna verso la connettività e lo sviluppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143117384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come vivere fuori dalla rete - How to Live Off-Grid
Off-grid: un luogo, un edificio o una persona senza rete idrica o elettrica. Statico o mobile, in una casa o...
Come vivere fuori dalla rete - How to Live Off-Grid
Off the Grid: All'interno del movimento per più spazio, meno governo e vera indipendenza nella...
Uno sguardo all'interno della sottocultura della...
Off the Grid: All'interno del movimento per più spazio, meno governo e vera indipendenza nella moderna America - Off the Grid: Inside the Movement for More Space, Less Government, and True Independence in Mo Dern America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)