Come vivere fuori dalla rete

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come vivere fuori dalla rete (Nick Rosen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'interessante esplorazione della vita off-grid, presentando le esperienze e le intuizioni di diversi individui. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato coinvolgente e istruttivo, altri l'hanno criticato per la mancanza di indicazioni pratiche e per il fatto di essere un po' datato in termini di tecnologia. Nel complesso, ha suscitato interesse e dibattito sulla vita alternativa, ma non ha soddisfatto le aspettative di tutti.

Vantaggi:

Stile narrativo coinvolgente, informativo sugli stili di vita alternativi, fornisce approfondimenti sulle motivazioni alla base della vita off-grid, incoraggia l'autosufficienza, mette in luce personaggi diversi, fa apprezzare la vita in rete e ha una narrazione che fa riflettere.

Svantaggi:

Manca di indicazioni pratiche per la vita off-grid, è considerato superato in termini di tecnologia, alcune sezioni sono sembrate disorganizzate o irrilevanti, non ha fornito sufficienti approfondimenti sulle realtà della vita off-grid, è stato percepito come una promozione di un survivalismo irrealistico e non un manuale di bricolage.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Live Off-Grid

Contenuto del libro:

Off-grid: un luogo, un edificio o una persona senza rete idrica o elettrica. Statico o mobile, in una casa o in una capanna, in una barca o in un camper, vivere off-grid significa sciogliere i legami che ci legano al mondo fiammingo del pendolarismo, dei mutui, del tempo libero e del fast food, per riscoprire il nostro posto nel mondo naturale.

Completo di camper, Nick parte per il Regno Unito alla ricerca di un paradiso off-grid e incontra persone che vivono questo sogno. Lungo la strada si imbatte in saccopelisti e uomini d'affari, eremiti radicali e survivalisti di destra, ma anche in molte normali famiglie di lavoratori. Sincera ma irriverente, questa è la guida di Nick per evitare le insidie, trovare soluzioni (e alcuni brillanti gadget) mentre cerca di perfezionare le abilità di questo tipo di autosufficienza pratica e a ruota libera.

Nick Rosen ha colto lo spirito del tempo e della lettura" Sunday Telegraph "Nick Rosen ha colto lo spirito del tempo". Il Times

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553818192
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come vivere fuori dalla rete - How to Live Off-Grid
Off-grid: un luogo, un edificio o una persona senza rete idrica o elettrica. Statico o mobile, in una casa o...
Come vivere fuori dalla rete - How to Live Off-Grid
Off the Grid: All'interno del movimento per più spazio, meno governo e vera indipendenza nella...
Uno sguardo all'interno della sottocultura della...
Off the Grid: All'interno del movimento per più spazio, meno governo e vera indipendenza nella moderna America - Off the Grid: Inside the Movement for More Space, Less Government, and True Independence in Mo Dern America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)