Odissea nel Powder River: La campagna occidentale di Nelson Cole del 1865, i diari di Lyman G. Bennett e altri resoconti di testimoni oculari

Punteggio:   (4,9 su 5)

Odissea nel Powder River: La campagna occidentale di Nelson Cole del 1865, i diari di Lyman G. Bennett e altri resoconti di testimoni oculari (E. Wagner David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e ben studiato della spedizione del Powder River del 1865, concentrandosi in particolare sulla colonna del Col. Nelson Cole. Il libro offre una ricca narrazione storica che si rivolge ai lettori interessati alla storia militare e al patrimonio locale.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
narrazione coinvolgente che immerge il lettore nelle esperienze delle truppe
ottimo compagno per chi è interessato a opere storiche correlate
evidenzia i legami personali con la storia
considerato una lettura obbligata per chi è affascinato dalla storia locale e dalle campagne militari.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'attenzione a specifici dettagli storici se sono alla ricerca di una narrazione più ampia.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Powder River Odyssey: Nelson Cole's Western Campaign of 1865, the Journals of Lyman G. Bennett and Other Eyewitness Accounts

Contenuto del libro:

L'annotazione per l'8 settembre 1865 è tersa: "Oggi abbiamo marciato e combattuto per oltre 15 miglia". Con queste poche parole l'ingegnere militare civile Lyman G. Bennett caratterizzò l'esperienza dei 1.400 uomini della Divisione Orientale della Powder River Expedition, che arrancarono attraverso un territorio in gran parte inesplorato e si scontrarono con gli Indiani d'America decisi a mantenere i loro territori di caccia. Powder River Odyssey: Nelson Cole's Western Campaign of 1865" di David E. Wagner racconta la storia di una campagna in gran parte dimenticata nel momento cruciale in cui la Guerra Civile finì e le guerre indiane catturarono l'attenzione nazionale.

La missione della spedizione sembrava semplice: punire le bande di Sioux, Cheyenne e Arapaho che avevano attaccato gli emigranti bianchi e il traffico commerciale che si muoveva verso ovest lungo la Oregon Trail. Ma il comando occidentale dell'esercito non capì né la determinazione dei nemici né le difficoltà del terreno. Gli uomini di Cole, mal equipaggiati fin dall'inizio, cominciarono a morire di scorbuto a due mesi dall'inizio della campagna e meditarono di ammutinarsi.

Il diario inedito di Bennett e altre fonti primarie chiariscono e correggono i precedenti resoconti della spedizione.

Quindici mappe dettagliate riflettono l'intima conoscenza dell'autore della topografia lungo il percorso della spedizione. Il resoconto documentario di Wagner rivela nei minimi dettagli le difficoltà insite nel tentativo dell'esercito di pacificare l'Ovest americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870623592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odissea nel Powder River: La campagna occidentale di Nelson Cole del 1865, i diari di Lyman G...
L'annotazione per l'8 settembre 1865 è tersa:...
Odissea nel Powder River: La campagna occidentale di Nelson Cole del 1865, i diari di Lyman G. Bennett e altri resoconti di testimoni oculari - Powder River Odyssey: Nelson Cole's Western Campaign of 1865, the Journals of Lyman G. Bennett and Other Eyewitness Accounts
La guerra di Patrick Connor: la spedizione indiana del Powder River del 1865 - Patrick Connor's War:...
L'estate del 1865 segnò il passaggio dalla guerra...
La guerra di Patrick Connor: la spedizione indiana del Powder River del 1865 - Patrick Connor's War: The 1865 Powder River Indian Expedition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)