Odissea in Brasile

Punteggio:   (4,9 su 5)

Odissea in Brasile (E. Murphy Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Odissea brasiliana di Stephen Murphy è un romanzo avvincente e ricco di suspense che combina avventura, romanticismo e una profonda comprensione dei problemi ecologici e politici del Brasile. Fornisce ai lettori approfondimenti sulla cultura e sulle sfide ambientali del Paese, rendendolo un'esperienza divertente ed educativa.

Vantaggi:

Il libro è un libro che fa girare le pagine, con una trama avvincente e ricca di colpi di scena. I lettori hanno apprezzato il ricco sviluppo dei personaggi, le vivide descrizioni della cultura brasiliana e la conoscenza diretta dell'autore dei problemi ecologici del Paese. Il romanzo informa i lettori sulla politica brasiliana, sulle sfide ambientali e sul paesaggio culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che le mappe incluse nel libro erano troppo piccole per una facile consultazione. Alcune recensioni hanno sottolineato che alcuni archi di personaggi, come quello di Tatiana, avrebbero potuto essere sviluppati meglio. Sono stati anche espressi commenti sul fatto che la rappresentazione dei problemi politici e sociali del Brasile è un po' troppo complessa per chi non ha familiarità con il Paese.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brazilian Odyssey

Contenuto del libro:

La missione di studio del professor Luke Shannon in Brasile prende una piega inquietante. Tatiana, un'ardente studentessa con radici indigene, ha un programma segreto. Cerca gli assassini di suo cugino, “il guardiano della foresta”, assassinato il giorno di Ognissanti del 2019. In collaborazione con un reporter veterano dell'Amazzonia, i due si impegnano a fondo per scoprire la verità.

I potenti si sentono minacciati e reagiscono. Un signore della droga colombiano entra nella mischia, portando Tatiana, Luke e il giornalista su un sentiero pericoloso. Il sindacato criminale di San Paolo e gli interessi di Big Ag giocano d'anticipo. Elimineranno chiunque si metta sulla loro strada. Chi avrà la meglio?

Stephen Murphy ha intervistato oltre cento brasiliani per questo libro, raccontato attraverso gli occhi di sedici eroi ed eroine non celebrati. Combattono per salvare le loro foreste pluviali, le popolazioni native e la fragile democrazia del Brasile di oggi.

NOTA: Il reporter Dom Phillips e l'indigenista Bruno Pereira sono scomparsi nelle profondità della giungla amazzonica il 5 giugno 2022. Il mio libro è dedicato a loro. Grazie agli abitanti del villaggio, la polizia federale ha arrestato diversi sospetti.

Ma chi ha ordinato il loro omicidio?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952483523
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odissea all'Avana: Inseguendo il fantasma di Ochoa - Havana Odyssey: Chasing Ochoa's Ghost
Il professor Luke Shannon viene rimproverato da un...
Odissea all'Avana: Inseguendo il fantasma di Ochoa - Havana Odyssey: Chasing Ochoa's Ghost
Odissea in Brasile - Brazilian Odyssey
La missione di studio del professor Luke Shannon in Brasile prende una piega inquietante. Tatiana, un'ardente studentessa con...
Odissea in Brasile - Brazilian Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)