Odissea all'Avana: Inseguendo il fantasma di Ochoa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Odissea all'Avana: Inseguendo il fantasma di Ochoa (E. Murphy Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Odissea all'Avana è un romanzo storico che offre un'esplorazione coinvolgente e perspicace della Cuba contemporanea attraverso una narrazione ricca di amore, mistero e commenti sociali. L'autore, Steve Murphy, utilizza efficacemente la sua conoscenza della regione per offrire ai lettori una storia avvincente e al tempo stesso emozionante e istruttiva.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come divertente, coinvolgente ed educativo, in grado di arricchire la comprensione del paesaggio politico e sociale di Cuba e di fornire una trama emozionante. Molti recensori hanno commentato il forte sviluppo dei personaggi, lo stile di narrazione realistico e l'uso di esperienze personali che rendono la narrazione autentica. Il libro mette in risalto il calore della gente cubana e offre descrizioni vivide dell'ambientazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune parti della scrittura erano rigide o stentate e diverse scene di quasi annegamento sono state giudicate eccessive o irrealistiche. Alcuni recensori hanno espresso insoddisfazione per alcuni elementi della trama, suggerendo che, sebbene la storia si svolga bene, lascia alcune domande senza risposta, creando una sensazione di incompletezza. Inoltre, un paio di critiche hanno sottolineato che, sebbene il libro sia basato sulla finzione, distinguere tra realtà e finzione può essere una sfida.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Havana Odyssey: Chasing Ochoa's Ghost

Contenuto del libro:

Il professor Luke Shannon viene rimproverato da un esule cubano dell'Università di Seattle. Trent'anni fa, Luke non ha mantenuto la promessa fatta ad Ana Sanchez, una dissidente di alto profilo e sua ex amante.

Suo zio era il defunto Eroe della Repubblica di Cuba, il generale Arnaldo Ochoa. Luke aveva promesso di raccontare la sua storia al mondo. Luke scopre che Ana è ancora viva ma in condizioni di salute precarie.

A Miami, prende l'ultimo volo della Cubana Aviacion per L'Avana.

Il COVID-19 arriverà a Cuba nel 2020. Tutte le scommesse sono chiuse se Luke riuscirà a prevalere.

La sua odissea lo porta attraverso interrogatori di polizia, club di salsa e tempeste tropicali. L'ispettore, informato dai servizi segreti cubani, è intenzionato a farlo fuori. Di chi può fidarsi Luke? Una notizia sconvolgente lo colpisce in faccia.

Ora deve fuggire. Riuscirà Luke a mantenere la sua promessa o morirà nel tentativo? Nota: La scomparsa del generale Arnoldo Ochoa è oggetto di dibattito tra gli espatriati e i conoscitori di Cuba. Le campagne militari di Ochoa in Africa sono tuttora insegnate nelle università di guerra statunitensi e russe.

Questo libro si basa su 65 interviste di cubani nel Paese e di esuli all'estero. I luoghi e i nomi sono stati cambiati per proteggere gli innocenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952483127
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odissea all'Avana: Inseguendo il fantasma di Ochoa - Havana Odyssey: Chasing Ochoa's Ghost
Il professor Luke Shannon viene rimproverato da un...
Odissea all'Avana: Inseguendo il fantasma di Ochoa - Havana Odyssey: Chasing Ochoa's Ghost
Odissea in Brasile - Brazilian Odyssey
La missione di studio del professor Luke Shannon in Brasile prende una piega inquietante. Tatiana, un'ardente studentessa con...
Odissea in Brasile - Brazilian Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)