Odio il Borsch!

Punteggio:   (4,6 su 5)

Odio il Borsch! (Yevgenia Nayberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I Hate Borsch!” segue il viaggio di una giovane ragazza ucraina che inizialmente non ama il piatto nazionale del suo Paese, il borsch. La storia esplora i temi dell'identità culturale e del cibo, evidenziando come le sue percezioni cambino dopo il trasferimento in America. Le illustrazioni vivaci e la narrazione coinvolgente si rivolgono sia ai bambini che agli adulti, rendendo il libro un'esplorazione riflessiva del patrimonio e del gusto.

Vantaggi:

Il libro presenta illustrazioni belle e coinvolgenti che catturano le emozioni e le esperienze della protagonista. I lettori apprezzano l'umorismo e la relatività della storia, nonché la convalida dei sentimenti dei bambini nei confronti di alcuni cibi. La narrazione promuove messaggi importanti sull'eredità culturale, sul cambiamento dei gusti e sull'accettazione. Molti trovano che sia particolarmente rilevante per gli adottati ucraini e che offra un modo divertente per discutere delle preferenze alimentari con i bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano la rappresentazione della cultura e della cucina ucraina da parte dell'autore, ritenendola poco autentica. Ci sono disaccordi sull'ortografia e sui riferimenti culturali, con lamentele specifiche sulla rappresentazione delle nonne ucraine e sull'uso del termine “borscht”. Inoltre, alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe non essere adatto a tutti i bambini a causa della rappresentazione non proprio lusinghiera del cibo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Hate Borsch!

Contenuto del libro:

Tutti gli ucraini dovrebbero amare il borsch, ma cosa succede se si odia la zuppa rossa? Una giovane ragazza disprezza la zuppa più amata dell'Europa orientale e nemmeno le nonne di Kiev riescono a convincerla a cambiare idea. Ma quando emigra negli Stati Uniti, il cibo americano la lascia a bocca asciutta.

Un giorno scopre le ricette del borsch in una vecchia valigia. Forse quella disgustosa zuppa di barbabietole merita un'altra possibilità... Illustrato in modo fantasioso con spruzzi di rosso borsch, questo libro cattura la complicata esperienza di rifiutare e abbracciare la propria cultura.

Una ricetta e una nota dell'autore forniscono ulteriori modi per interagire con la storia. Arguto e toccante, Odio il Borsch incoraggerà i lettori a riflettere su come la storia, il patrimonio e il cibo possano plasmare le nostre identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802855800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:56

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La società segreta di Anya - Anya's Secret Society
La mancina Anya disegna con grande passione... ma solo quando è sola .In Russia, la mano destra è richiesta, è...
La società segreta di Anya - Anya's Secret Society
Odio il Borsch! - I Hate Borsch!
Tutti gli ucraini dovrebbero amare il borsch, ma cosa succede se si odia la zuppa rossa? Una giovane ragazza disprezza la zuppa più amata...
Odio il Borsch! - I Hate Borsch!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)